Articoli, Diario di viaggio USA, Stati Uniti

Cosa vedere in 24 ore a Washington DC. Consigli e suggerimenti

Breve gita a Washington DC. Cosa fare 24 ore nella capitale degli Stati Uniti.

Nel settembre 2009 decidiamo di aggiungere alla nostra visita newyorkese una tappa a Washington DC… Vuoi non essere li per i festiggementi di Obama President?!

La partenza

Da New York City prendiamo il treno della compagnia Amtrak  di buon ora la mattina, così da poter sfruttare a pieno le 24 ore a Washington DC. Lasciamo Penn Station ed arriviamo a destinazione in meno di 4 ore. Il servizio su questi treni è ottimo e anche il vagone ristorante è ben fornito!Usciamo dalla stazione e via alla scoperta della città.

The Capitol

Il primo edificio che ci accoglie è il Campidoglio. The Capitol,  sede ufficiale dei due rami del Congresso degli Stati Uniti, offre una visita gratuita effettuata da volontari che accompagnano gruppi di circa 20 persone alla scoperta dell’edificio. Dopo l’11 settembre 2001 i controlli sono moltiplicati e anche per poterlo visitare dobbiamo sottoporci ad una serie di controlli e passare gli oggetti al metal detector. La fila e i controlli sono dimenticati appena entriamo e abbiamo la possibilità di visitare questa spettacolo architettonico neoclassico.

The capitol, capitol hill, 24 ore a washington DC

The capitol, capitol hill, 24 ore a washington DC

The capitol, capitol hill, 24 ore a washington DC

The capitol, capitol hill, 24 ore a washington DC

 

Terminata la visita, sono necessarie circa due ore, decidiamo di percorrere National Mall in tutta la sua vastità ed arrivare alla famosa Reflecting Pool.

Reflecting Pool

Così chiamata perché vi si può ammirare l’obelisco Washington riflessovi, è il luogo dove Martin Luther King fece il suo storico discorso “I have a dream”. E chi può dimenticare la celebre scena di Forrest Gump che vi si tuffa per raggiungere la sua amata.

La National Mall termina di fronte al bellissimo memoriale del Presidente Lincoln. Il memoriale del Presidente Lincoln è un tempio greco in marmo bianco, al cui interno trova posto una statua alta circa 9mt di Lincoln seduto con lo sguardo perso nell’infinito.

 

reflecting pool, washington DC

me, lincoln memorial, washington DC

Lincoln memorial, washington DC

Lincoln memorial, 24 ore a washington dc

 

White house

Washington DC è una città molto raccolta e tutti i suoi monumenti più importanti sono raggiungibili in una quindicina di minuti a piedi. A poca distanza dal Lincoln Memorial possiamo arrivare al 1600 di Pennsylvania Av. e fotografare la Casa Bianca.

 

white house, 24 ore in washington DC, America

La White House, casa del Presidente in carica, è circondata da un grande parco con guardie armate fino ai denti ma una recinzione che permette di vedere il retro dello studio ovale. Non pensate di essere i soli li fuori e di poter scattare foto in solitaria, non è possibile, noi ne abbiamo fatte credo una decina ed in tutte siamo sempre in numeri maggiori di 4 ahahahah.

Jefferson Memorial

Per concludere il tour dei memoriali dei grandi Presidenti americani ci dirigiamo al bellissimo pantheon del Jefferson Memorial che sorge all’interno del West Potomac Park, sulle sponde del Tidal Basin, un lago artificiale creato con le acque del fiume Potomac. Circondato da bellissimi giardini con roseti secolari, il Jefferson Memorial è quello che maggiormente ci ha colpito.

Jefferson Memorial, 24 ore a Washington DC

 

Pentagono e Cimitero di Arlington

La nostra 24 ore a Washington Dc si conclude con una visita al cimitero nazionale di Arlington, dove possiamo vedere le tombe dei caduti in guerra e della famiglia Kennedy. Una cista molto toccante e commovente.

Ad una sola fermata di metro da qui si trova il Pentagono; purtroppo non siamo stati molto fortunati e appena scesi dal trenino della metropolitana un militare, armato di tutto punto c’ha ordinato di allontanarci e non scattare foto essendo un luogo posto a riservatezza e segreto militare.

24 ore a washington DC, cimitero arlington

Kennedy, Washington DC,

Cimitero arlington, Virginia, America, Washington dc

 

Consiglio

Se siete a Washington con i vostri bambini visitate il Smithsonian air and space museum, i vostri piccoli ne resteranno affascinati. Altro consiglio e trascorrere un pomeriggio al museo di Storia naturale dove hanno girato il film “Una notte al museo 2”. Purtroppo noi a Washington non abbiamo visitato musei, ne centri commerciali avendo poco tempo,  abbiamo preferito dedicarci alla visita della città.

Mariva.

6 thoughts on “Cosa vedere in 24 ore a Washington DC. Consigli e suggerimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *