cosa-fare-un-giorno-a-central-park
America Nord Dove mangiare Stati Uniti

DOVE MANGIARE A CENTRAL PARK, New York.

Durante il nostro recente viaggio a New York abbiamo trascorso una meravigliosa mattina passeggiando a Central Park. Polmone verde della città, è sicuramente un luogo da visitare almeno una volta nella vita. Camminare lungo i viali alberati di Central Park è molto rilassante, ma anche stancante e riuscire a trovare un buon caffè da bere seduti su una delle molte panchine sparse qua e la può sembrare difficile come mangiare un buon piatto caldo a pranzo ma, non lo è. 

Due sono, infatti,  i locali nei quali poter mangiare a Central Park, il Loeb Boathouse e il Taver on the Green. Entrambi si trovano all’interno del parco cittadino newyorkese ed offrono una vista meravigliosa.

mangiare central park, bow bridge

Loeb Boathouse

Il Loeb Boathouse, degli inizi del secolo scorso, è composto da eleganti case galleggianti collegate tra loro da un porticato che si affaccia sul laghetto di Central Park. Interni ed esterni sono curati nei minimi particolari, luci soffuse e design classico si sposano alla perfezione creando un luogo di altri tempi.

Degustare una semplice insalata qui significa veramente mangiare a Central Park, nel suo centro. Si vive a pieno la magia del parco. Certo, è un locale economicamente sopra la media, un pasto completo vi costerà circa 60/70 dollari a testa ma, ne varrà la pena. Alternativa è quella del bar esterno nel periodo estivo o l’express bar per un caffè da asporto aperto tutto l’anno.

the loeb boathouse, dove mangiare a central park,

Tavern on the Green

Questa è stata la soluzione che abbiamo adottato noi per testare l’altro ristorante dove mangiare a Central Park, il Taver on the Green. 

tavern of the green, mangiare a central park

Questo storico locale, datato 1934, ospita un ristorante con interni dai toni neutri e caldi. Il Tavern on the Green è molto luminoso e dispone di un giardino per il periodo estivo ideale per i bambini. L’ingresso per il piccolo chioschetto dei caffè si trova su uno dei lati esterni dell’edificio, e dispone anche di tavolini per la colazione. Servizio rapido ed uno dei più buoni cappuccini bevuti durante il nostro viaggio a New York. Ve lo consigliamo veramente. Molte le offerte di dolci per i più piccoli. Prezzi nella normalità newyorkese.

mangiare central park, taver of the green, new york dove mangiare

tavern of the green, dove mangiare a central park,

Informazioni utili

Indirizzi ed orari

Se deciderete di  mangiare a Central Park evitando il classico pic nic nel verde Sheep meadow questi sono gli indirizzi da tenere a mente:

Loeb Boathouse

Aperto per il pranzo dal lunedì al venerdì dalle ore 12:00 alle 15:45. Mentre vi attende per il Brunch nel week end dalle 9:30 alle 15:45.

Per raggiungerlo vi consigliamo di seguire Central Park Loop fino all’altezza della 78th Stree e Fifth Ave.

Tavern on the Green

Aperto tutti i giorni, vi attende dalle 11:00 alle 16:00 per il pranzo dal lunedì al venerdì e per il Brunch nel week end dalle ore  9:00 alle 16:00.

L’indirizzo è 67th Street and Central Park West. Entrando da Columbus Circle, arrivare qui è una breve e piacevole passeggiata.

 

 

Potrebbe piacerti...

24 commenti

  1. Grazie per il viaggio. Mi piace La “Tavern on the green”.

  2. Confesso: a Central Park ho mangiato solo un gelato monogusto a 5 dollari (tra l’altro, neanche buono) con gli sprinkles colorati sopra… l’unica cosa che mi sono potuta permettere! XD

  3. Ciao! New York è nella lista dei viaggi da fare. Mio marito non è molto propenso ai lunghi viaggi in aereo ma cercherò di.prenderlo per la gola grazie anche a questi tuoi suggerimenti!

  4. quanto mi è piaciuto Central Park…quando ci arrivai durante la maratona altro che mangiare qualcosa in uno dei due locali che suggerisci…mi sarei mangiata un bue..ejejejej
    Vorrei tanto tornarci a New York…ma questa volta senza correre 42 km! 🙂

  5. Non siamo stati a Central Park in agosto e ce lo siamo girato tutto in bici! Una fatica assurda! Però ne è valsa la pena perché é stupendo ed è assolutamente un must se si visita New York

  6. Mi era piaciuto un sacco central park! Uno di quei luoghi in cui voler tornare

  7. Dev’essere super carino mangiare nella casa galleggiante!! Io a central park ci sono stata di sfuggita, non mi ero preoccupata di cercare da mangiare

  8. Okay, se il cibo è accettabile ammetto che spenderei volentieri quella cifra per farmi un pranzetto vero e proprio in un bel posticino nel pieno Central Park!

  9. PAOLA AGOSTINI dice:

    Utilissimo perchè ho giusto in programma un viaggetto a NY

  10. Sono andata millemila volte a central park e non ho mai mangiato lì! Prossima volta provo uno di questi posti!

  11. Francesca dice:

    Conosco questo posto
    Anche io avevo mangiato li

  12. Sara dice:

    Se il cibo è buono spendo anche qualcosa in più *___*
    foto meravigliose!

  13. Valentina dice:

    Cavolo la Tavern Green me la sono persa… devo rimediare la prossima volta

  14. Central Park è top!! Anch’io ho sempre optato per il Tavern… e ora ho voglia di ritornarci!!

  15. ma che meraviglia!! Spero di andarci presto 🙂

  16. Valeria dice:

    Passo l’articolo a un’amica che in imminente partenza per New York. Sei una dispensatrice di consigli preziosa… 😉

  17. Mi hai fatto venire nostalgia del mio viaggio a New York!!! accidenti, quando sono stata io non ho provato nessuno di questi posti a central park, me li segno per la prossima volta!

  18. Hai ragione, central park va visitato almeno una volta nella vita. Io l ho adorato, vivrei li, con gli scoiattolini, ma non ho mangiato alla boathouse, deve essere una bella esperienza.

  19. ma sai che a Roma, al laghetto dell’EUR c’è proprio un ristorante così?

    The Fashion Coffee

  20. A New York mangiato tanti hotdog da 1 dollaro!

  21. Prezzi a parte è sicuramente un’esperienza da fare, con quel panorama. A me piacerebbe tanto fare pic nic sul prato con una coperta.

  22. Siccome sogno di vedere Central Park in autunno, tornando a NY con la famiglia, segno i tuoi utili consigli per il pranzo!

  23. Andare a Central Park è uno dei miei sogni, quell’immagine dei film che vedi fin da bambino! Terrò a mente questi posticini!

  24. Ecco, ad agosto ci torniamo a New York e dedicheremo un bel po’ di tempo a Central Park. Mi sono segnata i tuoi suggerimenti, grazie per i tuoi preziosi consigli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *