Articoli, Europa

Dove mangiare Fish and chips a Londra.

Londra e’ una capitale internazionale e questa sua caratteristica si rispecchia sopratutto nella presenza di innumerevoli ristoranti etnici. Dal giapponese al messicano, dall’Indiano all’italiano. 

In ogni dove potrete soddisfare la vostra “fame” di conoscenza.

Cosa mangiare a Londra

Il piatto che rispecchia la vera identità londinese, è il famoso fish and chips.

Già Charles Dickens nel suo Oliver Twist ne parla nel lontano 1838. Filetto di pesce pastellato e fritto a puntino accompagnato da ottime patatine croccanti, questo è il vero pianto che accomuna tutti a Londra. 

dove mangiare fish and chips

Troverete ambulanti lungo le strade che vi inebrieranno con il profumo dei loro pasti take-away, non potrete non acquistare un cartoccio e gustarlo lungo la vostra passeggiata. Essere a Londra, vivere Londra e’ anche questo.

Tra i molti locali dove mangiare fish and chips vi suggeriamo una top five da non lasciarvi sfuggire.

  • The rock and sole plaice: il più antico ristorante dove mangiare fish and chips di Londra, si trova al 47 di Endell street, circa a 5 minuti dalla fermata della metro di Covent Garden.
  • Fish central: il tradizionale piatto londinese servito nel caratteristico cartoccio take away. 49-155 Central St, King Square, a pochi minuti dalla fermata metro Old Street.
  • Golden Hind: oltre a gustare comodamente seduti il vostro piatto di fish and chips potrete anche ordinalo take away. Si trova al numero 73 di Marylebone lane, a 10 minuti circa dalla metro Bond street.
  • Golden Union: per tutti coloro che non rinunciano al designe anche gustando piatti locali della tradizione popolare. Lo potrete trovare al numero 38 di Poland Street, vicino alla fermata metro Oxford Circus .
  • Toff’s: locale che sprigiona carattere inglese dall’arredamento al menù. Lo potrete provare recandovi un pò fuori i soliti posti centrali e turistici, al numero 38 di Muswell Hill Broadway. Fermata metro: East Finchley.

 

Please follow and like us:

2 thoughts on “Dove mangiare Fish and chips a Londra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *