Asia Malesia Viaggi con bambini

Cosa fare a Kuala Lumpur con i bambini gratis

Visitare Kuala Lumpur con nostra figlia è stato meraviglioso, molte sono le cose da fare a Kuala Lumpur con i bambini GRATIS! I nostri figli non vorranno più venire via da questa strabiliante città.

Kuala Lumpur (qui il nostro itinerario) è stata una delle tappe del nostro ultimo viaggio in famiglia, il primo in tre nel sud est asiatico! Città multietnica e letteralmente in crescita, KuL non si ferma di fronte a nulla. Ricca, colorata e, sopratutto, attenta ai bambini.

KUALA LUMPUR

Appena abbiamo detto ai nostri genitori che saremmo volati in estremo oriente con Irene ci hanno fulminato con lo sguardo. Erano terrorizzati per quello che avrebbe passato la loro nipotina ed a nulla sono serviti le nostre rassicurazioni. Una volta tornati, viste le foto e sopratutto, riabbracciata sana e salva Irene, i nonni hanno dovuto ricredersi sull’essere children friendly di Kuala Lumpur.

La capitale della Malesia (qui dei consigli per organizzare un viaggio) ha un’attenzione per i più piccoli da far invidia alle tate più premurose. Moltissime sono infatti le attrazioni e le cose da fare a Kuala Lumpur con i bambini gratis o con biglietti ridotti.

KUALA LUMPUR CON I BAMBINI GRATIS: LAKE GARDENS

I giardini botanici di Kuala Lumpur sono un’oasi di pace e relax non solo per i nostri bambini, ma sopratutto per noi! Passeggiare lungo questi colorati e freschi viali alberati con giardini curati e piccoli laghetti artificiali vi farà dimenticare la frenesia del golden triangle. L’ingresso ai Lake Gardens è completamente gratuito, sono invece a pagamento la zona delle farfalle e degli uccelli.

I bambini non smetteranno di correre e fotografare fiori ed animali. Vi lascio la mappa PDF.

kuala lumpur con i bambini gratis, bird park kuala lumpur

KUALA LUMPUR CON I BAMBINI GRATIS: KLCC PARK

Il KLCC Park, immenso parco che si affaccia proprio di fronte alle Petronas Twins Towers (qui il nostro tutorial per acquistare i biglietti) può essere l’idea per far svagare i bambini. La zona è delimitata da alberi ad alto fusto, giardini curati e grandi fontane, ma la particolarità che farà impazzire i bambini sarà sicuramente la piscina.

Non solo infatti giochi tradizionali e scivoli, ma una vera piscina (con acqua bassa) dove poter far rinfrescare i bambini. Ricordate di portare un cambio e un asciugamano!

KUALA LUMPUR CON I BAMBINI GRATIS: LAKE SYMPHONY

All’interno del KLCC Park spicca per bellezza e particolarità la Lake Symphony. Questa è una fontana musicale con giochi d’acqua al pari delle fontane del Bellagio. Lo show è visibile 4 volte al giorno ad orari prefissati (14:00; 18:00; 20:00; 23:00).

Sicuramente dopo una lunga giornata vedere a Kuala Lumpur con i bambini gratis uno spettacolo del genere vi metterà di buon umore! Noi purtroppo abbiamo dovuto accontentarci di vedere lo show velocemente perché sorpresi da una fitta pioggia.

cosa fare a kuala lumpur con i bambini gratis

CANOPY WAY

Un’attrazione che piacerà moltissimo a tutti i bambini, ed anche ai papà, sarà sicuramente il Canopy Way. Questo è un percorso all’interno di un piccolo tratto di foresta pluviale dentro Kuala Lumpur.

Il tragitto è composto da ponti tibetani sospesi molti metri da terra, ma sicuri e stabili e ve lo dico io che non amo l’altezza!

Il tour è diviso in varie torrette numerate che si snodano all’interno di una fitta vegetazione, i bambini si sentiranno dei piccoli Tarzan o perché no, Indiana Jones!

Ricordate un buon repellente per gli insetti e un cappello per proteggervi dal sole. Un consiglio che mi sento di darvi è di fare la Canopy Way la mattina presto e poi andare a mangiare alla Menara Tower accanto.

cosa fare a kuala lumpur con i bambini gratis

Spero di avervi dato sufficienti idee per occupare le vostre giornate in famiglia a KuL. Ricordate, comunque che i bambini possono divertirsi anche stando semplicemente un pomeriggio nella piscina dell’hotel, quindi prenotatelo uno provvisto. Noi vi possiamo consigliare il Residence e Hotel Oakwooduna fermata di metro dal KLCC e una zona pool da far invidia!

Marina

 

 

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *