Levico Terme in famiglia

Per il nostro primo viaggio in famiglia abbiamo deciso di spingerci fino a Levico Terme, una ridente località trentina.

trento_levico

Provincia di Trento, ricca di storia e buon vino, Levico ci ha accolto nel migliore dei modi con delle splendide e calde giornate. Nostra figlia Irene si è comportata benissimo, avendo solo 3 mesi, ha affrontato senza grossi problemi un viaggio di circa 6 ore in auto e 5 giorni in hotel facendo di tutti, anche l’idromassaggio nella Jacuzzi dell’hotel.

Mercatino natale Levico

Le strade trentine sono pulite e ben conservate, percorrerle è stato un piacere, sopratutto ammirando dal finestrino quei magici paesaggi, montagne, vitigni, pascoli alternati a meleti.

Levico, città termale con un bel lago, il terzo di grandezza dopo Caldonazzo e il Lago di Garda, ha un parco secolare, il famoso Parco degli Asburgo, dove ogni anno allestiscono dei caratteristici mercatini di artigianato locale e di manicaretti.

chiesa_di_levico-2048x1152

Levico è stato il nostro punto di partenza per brevi escursioni nelle  città limitrofe, la tappa più lunga ci ha visto alla scoperta di Bolzano e della sede della Thun.

thun

La cittadina, ben curata e con un centro storico piccolo, ma raccolto e pulito offre ai visitatori un teatro, un duomo abbastanza recente e un parco secolare con terme per la fangoterapia.

Il nostro hotel, il Grand Hotel Imperial, posto all’interno del parco asburgico, di recente restauro, era la dimora estiva della Principessa Sissi; vanta una piscina esterna ed una interna riscaldata, un centro Spa con Sauna e bagno turco e un centro massaggi. Dotato di una piccola ed un pò sprovvista zona fitness, si risolleva per il delizioso bar e l’ottima cucina del ristorante. Unica pecca da sottolineare ora che sono mamma è la presenza di barriere architettoniche che ostacolano i passeggini… infatti è sprovvisto di pedane e ti devi “incollare” la carrozzina e/o passeggino con pupa per due piccole rampe (rispettivamente di 5 e 3 scalini). nonostante ciò il nostro soggiorno è stato unico, ci siamo riposati, rilassati e divertiti con nostra figlia alla sua prima esperienza da travel trotter.

levico-hotel

Buon anno a tutti, Mariva.