Bambini, Consigli di viaggio, New York, Stati Uniti

Musei per bambini a New York. Come far divertire i nostri piccoli.

Se vi trovate a trascorrere le vostre vacanze a New York, molte saranno le attrazioni e le attività per i più piccoli. In ogni quartiere troverete playground pronti ad accogliervi, giri in battello per scoprire insieme l’Hudson river, o il sempre ben accetto zoo. Ma non solo questo, molti i musei per bambini a New York che vi attenderanno.  

Se i vostri bambini adorano le attività ludico ricreative un pomeriggio lo dovete assolutamente dedicare ad uno dei molti musei, pensati appositamente per loro. Quale museo per bambini a New York visitare? 

Se dovessi compilare una lista di musei, dove portare la mia bambina sicuramente, dopo la visita al Museo di storia naturale, visto più volte nel famoso film “Una notte al museo” la porterei al Children’s museum of Brooklyn, interattivo e pieno di stimoli. Ogni età ha un museo pensato e pronto a stupire i vostri piccoli. 

Quale museo per bambini a New York scegliere di visitare?

CHILDREN MUSEUM OF ART:

Situato a Manhattan, questo museo, da la possibilità ai bambini di creare opere d’arte ed esporle nella galleria. Molti gli artisti che tengono corsi e stage per spiegare le loro tecniche. Tra i molti musei per bambini a New York questo è sicuramente il più completo, avendo un’area interattiva, una espositiva ed una didattica. 

CHILDREN’S MUSEUM OF BROOKLYN:

Situato nel vicino quartiere di Brooklyn, questo museo, presta molta attenzione al mondo dei più piccoli. Questi, infatti, potranno trovare una ricostruzione in miniatura di una città dove potranno, liberamente, interpretare tutti i ruoli della nostra società. Scopi ludico sociali e stimoli interattivi in questo museo a meno di 20 minuti da Manhattan.

 

Children Museum of the art, Musei per bambini a New York
Free photo by Pixabay
MUSEUM OF MOVING IMAGE:  

In questo museo troverete spettacolari reperti di film e serie televisive degli anni passati. Molti gli oggetti appartenuti ai divi di Hollywood esposti in un percorso semplice ed intuitivo. Anche qui, come negli altri musei per bambini a New York, è presente una sezione interattiva che permette di essere doppiatore per un giorno! 

INTREPID SEA, AIR & SPACE MUSEUM

Per tutti gli amanti del mondo nautico, grandi o piccoli che siano, tra i molti musei presenti a New York, spicca la Intrepid Sea Air Space. Questa è una vera e propria portaerei trasformata in museo, dove troverete aerei della seconda guerra mondiale, sottomarini, navi da guerra e.. lo shuttle!! Molte le aree espositive all’aperto che si affacciano, direttamente sul pontile, lungo le rive dell’Hudson.


musei per bambini a new york, New York

 

Spero di avervi convinto a portare i vostri piccoli nella grande mela. In qualsiasi stagione dell’anno vogliate regalarvi una vacanza a New York ricordate che i vostri bambini resteranno soddisfatti dalle molteplici attività che potranno intraprendere. Tenete a mente che ogni museo ha una giornata in cui i biglietti sono gratuiti o scontati, quindi monitorate i siti.

Marina

 

 

23 thoughts on “Musei per bambini a New York. Come far divertire i nostri piccoli.

  1. Anche se non sono una bambina mi è venuta una voglia di andare al museo “INTREPID SEA, AIR & SPACE” 😀 che figata! Si vede che studio ingegneria haha 🙂

    1. Alessia grazie di essere passata… tu che ami l’ingegneria potresti amare il Cloud Gate di Anish Kapoor che si trova a Chicago… Ne parlo in uno dei miei ultimi articoli!Spero di vederti presto di nuovo qui!

    1. Ma che bello! anche noi a dicembre torneremo a NY per far vedere alla nostra piccola la nostra amata NY! Se vuoi altri spunti ci sono molti articoli e diari di viaggio su NY e una fotogallery! Se vuoi info chiedi pure,Marina.

    1. Noi torneremo a natale a NY per l’ennesima volta e non facciamo altro che aggiungere cose da fare alla TO Do List quindi ti capisco! Se vuoi ci sono molti articoli inerenti a Central Park e alla Top Ten oltre che un diario di viaggio e una super foto gallery! Passa ancora dalle “mie parti” se ti fa piacere!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *