Articoli Collaborazioni Italia

Un giorno a Zoomarine con Cristina D’Avena

13 giugno 2018
un giorno a zoomarine, dolphins, delfini

La scorsa domenica è stata una giornata diversa dal solito. Abbiamo trascorso un giorno a Zoomarine, all’insegna del divertimento, della famiglia e della natura. Si è inaugurata la nostra stagione estiva con il primo sole e un bagno nelle meravigliose piscine del parco. 

Una domenica indimenticabile, questa passata a Zoomarine, ricca di emozioni e scoperte sopratutto per la nostra piccola Irene. Pinguini, leoni marini e foche hanno conquistato il suo sguardo, ma i delfini con la loro simpatia e bellezza hanno rapito il suo cuore.

un giorno a zoomarine

L’invito al parco è coinciso con l’evento “Cantiamo e Balliamo con Cristina D’Avena” al quale, sinceramente,  non vedevo l’ora di partecipare. Chi, come me, è cresciuta negli anni ’80 a base di tegolini e Bim Bum Bam, certo ben conosce Cristina D’Avena e le sue innumerevoli sigle tv. Non vi nego che ho ballato e cantato come una bimba per tutta la durata del concerto di fronte agli occhi increduli di mio marito… che alla fine ha ceduto al richiamo dei Puffi!

ZOOMARINE

Zoomarine è un parco divertimenti appena fuori Roma che, come sottolinea il nome stesso, è a tema marino.

L’intera struttura è stata aperta nel 2005 dalla società Mundo Aquàtico ed è passata, 10 anni dopo, alla Dolphin DiscoveryMolti i riconoscimenti di cui gode, primo fra tutti la licenza come Giardino Zoologico e la nomina di Parco dell’Anno ai Parksmania Awards.

Zoomarine ha una superficie di circa 40 ettari interamente ricoperti di vegetazione mediterranea e un piccolo fossato abitato da nutrie. Il parco è diviso in tre grosse aree tematiche, che confluiscono l’una nell’altra. Ognuna di queste è pensata e realizzata per essere adatta ad ogni fascia d’età.

Le aree di Zoomarine

Area zoologica

In questa zona è possibile ammirare spettacoli educativi con la partecipazione di delfini, foche e leoni marini, ma anche uccelli tropicali ed animali domestici. Adatti ai giovani esploratori, curiosi di conoscere il mondo animale, queste dimostrazioni sono una valida attrattiva anche per i più piccoli che resteranno rapiti dall’eleganza dei pappagalli e dalle acrobazie dei delfini.

Queste dimostrazioni vengono ripetute secondo un calendario prestabilito nell’arco della giornata senza accavallamenti. L’orario aggiornato lo trovate segnato sulla mappa del parco visibile e consultabile ovunque.

un giorno a zoomarine, zoomarine

un giorno a zoomarine, zoomarine roma, dolphins pinguins

Area balneazione

Ideali per affrontare la calura romana, le ampie piscine presenti a Zoomarine, sono completamente attrezzate e dotate di scivoli e giochi acquatici per tutte le età.

Vi sottolineo la possibilità di fare un upgrade del biglietto e godere dell’accesso Vip alle spiagge artificiali con Jacuzzi. Molto importante è la presenza costante di personale del parco, animazione e lifeguard.

piscina zoomarine, un giorno a zoomarine

Area ludica

Giochi avvincenti e adrenalinici come le montagne russe non mancano a Zoomarine, ma tante anche le attrazioni baby friendly come l’intramontabile carousel o il trenino.

Non dimenticate il cinema 4d e, se amate la preistoria, il percorso didattico sui dinosauri, dove sarete catapultati nel jurassico in un batter d’occhio.

un giorno a zoomarine, parco giochi acquatico roma

Completano il parco le molte aree ristoro che servono prodotti stagionali, pizza e gelati a tutte le ore del giorno!

Trascorrere un giorno a Zoomarine è sicuramente un’idea unica per far felici grandi e piccoli. Un parco divertimenti adatto a tutti, un luogo dove le famiglie si sentono a casa e i bambini si divertono veramente. L’attenzione verso l’utente è a 360 gradi, noi ci siamo veramente sentiti coccolati!

un giorno a zoomarine

INFORMAZIONI UTILI

Quando andare

Se avete in mente di passare un giorno a Zoomarine, vi suggerisco di scegliere i giorni infrasettimanali per evitare la grande affluenza dei week end.

Il parco è aperto tutti i giorni nel periodo estivo, dalle 10 alla 19. Controllate prima sul sito per essere sicuri.

Come arrivare

Distante circa 25 km da Roma sud, è facilmente raggiungibile tramite la ss148 – Pontina, direzione Latina. Durante la primavera e il periodo estivo è attivo un comodo servizio navetta che parte da Roma Termini tutti i giorni ad orari prestabiliti al costo di 12 euro andata e ritorno, 10 euro a/r se acquistato online qui.

PARTENZA DA ROMA:

ore 9.30  Stazione Termini di Roma, Via Marsala n° 71

DA ZOOMARINE : (di fronte all’entrata del Parco)

ore 17:00 nei giorni di chiusura 17.00

ore 18:00 nei giorni di chiusura Parco ore 18:00 e 19:00

 

You Might Also Like

6 Comments

  • Reply Maria Luisa Roncarolo 13 giugno 2018 at 9:04

    Zoomarine è un parco bellissimo per i bimbi e poi d’estate è il luogo ideale dove portarli a rinfrescarsi un po’ visto che ci sono le piscine!!! Non sapevo poi che ci fosse la navetta da Roma.

  • Reply Zucchero Farina in viaggio 14 giugno 2018 at 10:39

    Un parco che offre tantissima scelta è per tutti i gusti! Giostre, spettacoli, animali e persino i dinosauri! Chissà che divertimento per grandi e piccini!

    • Reply Marina 14 giugno 2018 at 11:55

      Si un divertimento unico!

  • Reply Dani 15 giugno 2018 at 6:28

    Che bello questo parco, ne avevo sentito parlare, ma non avevo mai approfondito. Mi sembra davvero ricco di attrazioni e divertimenti!

  • Reply Ileana 10 agosto 2018 at 14:55

    Ma che bello questo posto!! Il prossimo anno vorrei fare un tour del Lazio. Lo devo includere. A mio figlio piacerebbe un sacco !!

  • Reply All'arremviaggio 14 agosto 2018 at 17:16

    tra qualche giorno andremo a Zoomarine, mi sarà utile il tuo articolo, credo ci divertiremo tantooo!

  • Leave a Reply