Asia Cambogia Mondo Viaggi con bambini

Quanto costa un viaggio in Cambogia con i bambini? POCO!

Siamo rientrati dal nostro viaggio nel sud est asiatico e voglio tirare le famose “somme”, perché è bello leggere post su luoghi visitati ed esperienze vissute, ma è altrettanto importante sapere quanto costa un viaggio in Cambogia con i bambini. Perché diciamolo il “prezzo totale” è ciò che tutti ti chiedono al tuo rientro. Quello che molti genitori vogliono conoscere subito per decidere se una meta è economicamente possibile o no per le prossime vacanze è il COSTO!! Sfatiamo il mito delle vacanze belle e lussuose a prezzi esorbitanti, la Cambogia è una delle mete più cheap da noi visitate in famiglia.

quanto costa un viaggio in cambogia con i bambini, angkor wat con i bambini, bayon temple, cambogia fai da te

COSTI DI VIAGGIO

Non è possibile stabilire un budget uguale per tutti, ognuno di noi ha esigenze e stili di viaggio completamente differenti, quindi quando mi chiedono “quanto avete speso?” di ritorno da un intercontinentale, la mia risposta è sempre la stessa “per il nostro modo di viaggiare, abbiamo speso il giusto“.

Per noi è impensabile dormire in ostelli, l’idea di dover condividere, non solo la stanza, ma in special modo il bagno è impossibile. Da quando abbiamo la bimba è un’ipotesi esclusa a priori. Non voglio sembrare una di quelle mamme apprensive che viaggia solo in hotel 5 stelle lusso, ma ammetto che adoro il confort in vacanza. Le ferie non sono altro che un momento di relax dopo mesi e mesi di duro lavoro, quindi perché non coccolarsi un po’?

Detto ciò, vediamo quanto costo un viaggio in Cambogia con i bambini secondo i nostri canoni!

VOLI 

La voce che più influisce sul prezzo finale di un viaggio sono loro, i VOLI INTERCONTINENTALI. Molti sono i trucchetti per risparmiare su questa voce, ma sarà comunque difficile scendere sotto ai 600 euro a testa per un volo.

Potete provare a monitorare tramite Skyscanner le tratte e le date che vi interessano, ma come sempre chi tardi arriva male alloggia. Le promozioni escono in continuo, ma finiscono velocemente!

Ulteriore possibile modo per risparmiare è volare su un’altra meta e raggiungere la Cambogia con voli lowcost. Noi abbiamo scelto questa soluzione acquistando un volo Thai Airways per Bangkok a 1048,00 euro (a/r in tre) e aggiungendo un volo AirAsia a 150 dollari (sempre 2 adulti ed un infant), risparmiando moltissimo.

thai airways e bambini, quanto costa un viaggio in cambogia con i bambini

HOTEL

Quando organizziamo un viaggio, cerchiamo sempre di scegliere e prenotare gli hotel direttamente da casa, molto prima della partenza. Da quando abbiamo Irene è impossibile pensare di arrivare in un luogo in tarda serata e dover pure cercare un giaciglio per la notte!

Ci affidiamo a Booking.com che in tanti anni non ci ha mai deluso. Per i nostri hotel in Cambogia abbiamo scelto quelli con cancellazione gratuita da pagare in loco, così da avere più libertà nella pianificazione e negli spostamenti fino a pochi giorni prima della partenza. La scelta è ricaduta su strutture 5 stelle spendendo una media di 50 euro a notte la camera in due adulti e una bambina sotto i 2 anni (qui il nostro codice sconto sul Sakmut Hotel).

Questa voce può scendere notevolmente di prezzo se non avete problemi a dormire in appartamenti o in alberghi con categoria più bassa. Hotel 3 stelle hanno camere doppie per 10-15 euro a notte, e molti includono anche la colazione.

quanto costa un viaggio in cambogia con i bambini, pool sakmut hotel, dove dormire a siem reap con i bambini

SPOSTAMENTI 

Questa è una voce importante da considerare tirando le somme di quanto costa un viaggio in Cambogia con i bambini. Se avete intenzione di spostarvi internamente tra le maggiori città in aereo molte saranno le compagnie low cost in cui vi imbatterete. Noi abbiamo viaggiato AirAsia, spendendo a tratta meno di 80,00 euro in tre.

Alternativa sono i bus notturni o il noleggio di auto con driver personale. Quest’ultima opzione ha un costo di circa 50/60 euro giornaliere ma ha il vantaggio che avrete sempre un “passaggio” pronto per voi, senza dover ricorrere a taxi arrangiati. Certo la spesa in 10 giorni è abbastanza notevole, quindi ponderate bene.

Per muovervi all’interno dei siti archeologici di Angkor vi consiglio di chiedere alla reception del vostro hotel e farvi consigliare un buon servizio transfert. Spesso sono dei giovani ragazzi che, per 20 euro vi scarrozzeranno tutto il giorno con il loro tuk tuk. Potrebbero proporvi anche il noleggio bicicletta, ma a meno che voi non siate Pantani lasciate stare. Il caldo è allucinante e i chilometri da percorrere sono infiniti!

PASTI

I pasti sono sicuramente l’ultima voce che prenderei in considerazione per calcolare la spesa complessiva di un viaggio in Cambogia. Nessun punto come questo è mutevole da persona a persona. C’è chi mangia fino a scoppiare e non si sente appagato da un semplice piatto di riso, ma necessità di un pranzo e una cena di 10 portate ciascuno. C’è chi potrebbe campare benissimo con una bottiglietta d’acqua e un po’ di frutta senza avere miraggi… poi ci sono io che voglio assaggiare street food ovunque!

Detto ciò non posso riassumervi la nostra spesa in cibo, ma posso rassicurarvi dicendo che potrete mangiare un buon piatto di riso e carne, accompagnato da una bibita per meno di 8 euro a testa. Noi siamo riusciti a spendere anche 5 euro a pranzo in tre mangiando degli ottimi spiedini a Pub Street.

Vi lascio con la certezza che mangiare in Cambogia è possibile per tutte le tasche, ma che più di 25 euro al giorno a persona è praticamente impossibile spendere!

quanto costa un viaggio in cambogia con i bambini, springs rolls, spring roll

Marina

 

 

 

Potrebbe piacerti...

3 commenti

  1. Ho letto con molto piacere il post. Dopo Thailandia e Malesia , la Cambogia vorremmo proprio visitarla.
    Ps: La vostra piccolina è un amore! 😉

  2. Un post molto dettagliato e utile: la Cambogia sembra davvero una meta accessibile. Da quando lavoro e ancora di piu da quando sono diventata mamma amo concedermi qualche piccolo lusso in vacanza e soprattutto tutti i comfort.

  3. La Cambogia è il mio desiderio più grande: in questi anni con i bimbi abbiamo optato per mete più vicine ma appena decido di spingermi in un volo transcontinentale, ho sempre detto di voler andare in Cambogia!! E a sentire questi prezzi me ne convinco sempre di più!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *