Asia Cina Collaborazioni Viaggi con bambini

Come organizzare un viaggio a Shanghai con i bambini

Le vacanze estive quest’anno ci vedranno in Cina, un viaggio impegnativo che è stato a lungo progettato e ponderato. La nostra prima tappa sarà la moderna Shanghai. Si avete capito bene, visiteremo Shanghai con i bambini. Grazie ai molti spazi verdi, playground ed attrazioni Shanghai ben si presta ad un viaggio in famiglia!

Shanghai con i bambini tips.

Per organizzare al meglio il viaggio in famiglia a Shanghai abbiamo “studiato” molto e ci sono alcuni suggerimenti che mi sento di darvi per agevolare la vostra visita. Prima di tutto cercate di rendere il vostro viaggio il più idoneo possibile alle necessità dei vostri figli. Scegliete bene l’alloggio ed il volo. Non dovrete dimenticare l’assicurazione viaggio e le pratiche burocratiche per il visto, perché anche i vostri bambini ne avranno bisogno! Delineate a grandi linee le tappe e le cose da vedere, orientatevi su quelle più adatte all’età dei vostri bambini e tutto andrà per il verso giusto.

Spostamenti aerei

Quando si sceglie di affrontare un volo intercontinentale con i propri figli, specialmente se piccoli, è opportuno trovare ed acquistare una tratta diretta e, possibilmente con orari comodi. Certamente il prezzo da pagare leviterà rispetto ad un volo con scalo, ma la tranquillità dei vostri bambini viene prima di tutto! Atterrare a destinazione dopo 13 ore di volo non è semplice, se ci unite anche uno scalo tutto sarà più stressante.

Assicurazione viaggio

Amiamo i viaggi “atipici”, non convenzionali, ma non siamo imprudenti, non viaggiamo mai senza una copertura assicurativa completa, a maggior ragione ora che siamo genitori.

Viaggiare in famiglia è qualcosa di indescrivibile, vedere il mondo attraverso gli occhi di tua figlia è pura emozione, ma non sempre tutto fila liscio. Viaggiando con neonati l’imprevisto è sempre dietro l’angolo ed è per questo che, prima di partire, stipuliamo sempre una polizza viaggio per famiglie con bambini con Columbus Assicurazioni. Il costo varia di poco, ma la sicurezza che danno è impagabile! Se siete accaniti viaggiatori ricordate che avete la possibilità di acquistare una polizza annuale multiviaggio!

shanghai con i bambini

Prenotazioni dell’ alloggio

Non fatevi ingannare dal fatto che Shanghai sorga in Oriente, è una città occidentale a tutti gli effetti. Ricca, moderna e dove la qualità e gli standard degli hotel è alta, ed anche le tariffe! Molti i residence disponibili per alloggiare in serenità dotati di angolo cottura, ma anche gli hotel con spazi dedicati ai bambini si iniziano a trovare facilmente.

Il nostro suggerimento per organizzare un soggiorno a Shanghai con i bambini è prenotare un appartamento così da poter essere più liberi ed autonomi. Avere a completa disposizione una cucina è fondamentale per la preparazione dei cibi per i bambini in pieno svezzamento. Cercatelo in centro, costano leggermente di più, ma la sera sarà un piacere passeggiare tra le bellezze di Shanghai senza doversi spostare nuovamente in metro!

Parchi divertimenti e playground

Quando delineate il vostro programma giornaliero ricordate che state organizzando una visita a Shanghai con i bambini e non una gara a chi vede più monumenti. Sarà opportuno dedicare una parte della giornata ad attività ludico ricreative che possano allietare i vostri figli. La decisione di visitare Shanghai è stata presa proprio per il suo essere una città  poliedrica ed adatta alle esigenza di una famiglia.

Shanghai è ricca di aree verdi e playground, uno meraviglioso è in People Square, bellissimo l’acquario e lo zoo. Se i vostri figli sono grandi a sufficienza per amare il mondo Disney, dovrete lasciare un giorno intero per visitare Disneyland Shanghai, dove vivrete un vero e proprio sogno in famiglia!

disneyland shanghai, shanghai con i bambini

Potrebbe piacerti...

4 commenti

  1. Shanghai è una meta che non avevo ancora preso in considerazione, anche se amo molto l’oriente! Il tuo articolo mi ha offerto un bello spaccato! Magari la abbinerò a Hong Kong visto che mio fratello vive lì. =)

  2. Sono davvero curiosa di seguirvi! La mia dolce metà sogna la Cina da parecchio tempo e aspettiamo la vostra esperienza family!

  3. Che bel viaggio che vi aspetta. Tips molto utili per chi intende viaggiare a Shanghai coi bambini

  4. Shanghai è una meta che mi attira molto, vi seguirò con grande piacere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *