Dove dormire · Europa · Italia · Provati per voi · Viaggi bambini

Dove dormire a Sirmione con i bambini

Se state cercando un hotel per dormire a Sirmione con i bambini avete trovato il post che fa per voi. Lo scorso luglio siamo stati ospiti del piccolo e curato Hotel Dogana a Sirmione.

Hotel Dogana, dormire a Sirmione in famiglia

Come sapete viaggiamo in famiglia e quindi cerchiamo strutture alberghiere idonee per viaggi con bambini. L’ Hotel Dogana, prenotato per dormire a Sirmione con Irene è leggermente fuori dal centro storico ma, con una passeggiata di 10 – 15 minuti, è possibile arrivare al ponte levatoio del Castello Scaligero di Sirmione.

L’Hotel Dogana, ricavato da un’austera villa settecentesca usata come Dogana nel periodo dell’Impero Austriaco, è successivamente stato adibito ad osteria prima ed hotel poi. Oggi risulta una bellissima struttura, veramente curata e con un ristorante al suo interno.

Molto bella è la piscina, optional che non guasta mai per viaggi formato famiglia, i bambini ne saranno sicuramente soddisfatti ed innamorati. I lettini e gli ombrelloni sono ad uso gratuito, diverso è per i teli da bagno che possono essere noleggiati dietro una piccola cifra addebitabile direttamente al conto della camera.

Dotato di parcheggio esterno, l’Hotel Dogana, per dormire a Sirmione con i bambini è un ottimo compromesso tra posizione e spesa. La pulizia e la cortesia dello staff ci ha veramente sorpreso, ci siamo sentiti sicuri dal punto di vista igienico sanitario specialmente in questo periodo storico e pandemico.

Camere

Per dormire a Sirmione con i bambini vi suggeriamo una struttura lontana dal centro storico dove, specialmente in estate, si dorme male per il “trambusto” di ristoranti e bar, meglio un hotel decentrato con camere affacciate sulla campagna proprio come il Dogana.

Qui le camere sono un po’ piccole ma moderne e pulite con cura e precisione. La nostra stanza aveva il bagno cieco, caratteristica che non amo molto ma che comprendo quando si sceglie una struttura alberghiera ricavata da una villa storica (gli spazi quelli sono!).

Ristorazione

L’Hotel Dogana è dotato di ristorante interno che offre piatti della tradizione veneta e lombarda cucinati con maestria e amore, ma anche pizze e dolci per tutti i gusti.
La sala colazioni è molto ampia e luminosa, ma quello che ci ha colpito è la possibilità di mangiare fuori nel cortile vista piscina. Avendo viaggiato nel periodo post covid 19 non abbiamo potuto usufruire autonomamente del servizio buffet ma, il gentile personale, ci ha servito tutto ciò che avevamo ordinato.

One thought on “Dove dormire a Sirmione con i bambini

  1. Io non viaggio con bambini, visto che i miei figli sono ormai over 30; quindi non ho particolari esigenze. però questa sistemazione mi sembra molto carina e confortevole!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *