Ciao e ben arrivati nel mio blog! Vi starete chiedendo chi sono, ebbene mi presento!
Sono Marina, classe 1983, laureata in Storia dell’Arte e divoratrice di libri gialli! Viaggiatrice compulsiva, con la grande passione per la cucina! Sperimento spesso piatti internazionali per sentirmi ancora “in viaggio” e per ricordare la gioia provata durante quei giorni lontano da casa. Tutto è viaggiare e conoscere altre culture ed il cibo ne è parte integrante.
Amo l’arte in ogni sua manifestazione e forma, bevo litri di tisane alla cannella e non riesco a stare ferma in un luogo per troppo tempo!
Nonostante la nascita delle mie due figlie, Irene e Bianca, non ho smesso di viaggiare, loro sono diventate parte fondamentale dei nostri viaggi. L’essere madre mette a dura prova l’organizzazione di tour on the road ed intercontinentali, ma seguendo i giusti ritmi e non avendo “paura” tutto si può fare. Una smart mum è quello che cerco di essere per le mie figlie. Una madre che non la lascia a casa per facilitarsi la vita da viaggiatrice, ma una travel mum che ha imparato in poco tempo che il mondo attraverso le emozioni delle sue figlie è ancora più sincero e bello. Non immaginavo che vedere con i loro occhi fosse così meraviglioso.
Come nasce il blog
La passione per i “fornelli”, insieme all’amore sconfinato per i viaggi in tutta la loro essenza, hanno fatto nascere in me un forte desiderio di condivisione, da questa volontà prende vita: Il Gusto in Viaggio.
Lo scopo del mio travel family and food blog è quello di portarvi a spasso per il mondo con me.
Narrarvi le mie avventure, facendovi conoscere i piatti locali e le diverse culture che incontro, perché si conosce il mondo attraverso i suoi sapori non solo attraverso i monumenti!
Il mio amore per l’altro cerco di mostrarlo non solo a parole, ma soprattutto con le foto. Loro, così eteree e magiche. La fotografia ha il dono di catturare un istante, un emozione, un profumo e lasciarlo li pronto per essere usato ed apprezzato da chiunque. Un momento immortalato che potrà trasmettere ad altri il tuo stato d’animo.
Il Gusto in Viaggio vuole essere una specie di diario di viaggio, dove racconto le le nostre emozioni ed esperienze. Lascio consigli che credo utili per organizzare un viaggio senza pensieri anche con dei bimbi piccoli. Perché diciamolo quando si diventa madri abbiamo tutti un po’ di ansia da “prenotazione”!!
Buona viaggio, Marina