Asia Consigli di viaggio Dove mangiare

Dove mangiare vegetariano a Seoul

Se sei alla ricerca di ristoranti dove mangiare vegetariano a Seoul sei nel posto giusto! La capitale della Corea del Sud è famosa per le sue pietanze piccanti e a base di carne ma negli ultimi anni molti sono i locali che servono anche cibo vegetariano.

Dove mangiare vegetariano a Seoul: i migliori ristoranti vegetariani

Seoul è nota per il suo street food vivace, i bbq ed i sapori intensi di kimchi e peperoncino. Tuttavia, la città ha sviluppato negli ultimi anni una scena culinaria vegetariana e vegana sorprendentemente diversificata e raffinata. Che tu sia vegetariano, vegano, curioso o semplicemente in cerca di nuovi sapori, ecco i migliori indirizzi da non perdere.

Che tu desideri immergerti nella cultura coreana attraverso i piatti vegetali tradizionali, concederti un pranzo contemporaneo e sostenibile, o semplicemente assaggiare un dessert vegano raffinato, Seoul offre un panorama ricco e variegato. Dal comfort food occidentale di PLANT all’arte culinaria raffinata di Légume, passando per la spiritualità del cibo da tempio, ogni pranzo o cena qui può trasformarsi in un’esperienza memorabile.

1. PLANT Café & Kitchen – Itaewon e Yeonnam-dong

Uno dei pionieri della cucina vegetale a Seoul, PLANT propone piatti occidentali reinterpretati: burger di soia, pasta, insalate, frullati e un’eccellente gamma di dolci da forno. In particolare, l’hamburger vegetariano che ha un gusto avvolgente e delicato. Il locale è raffinato, con atmosfere accoglienti e due filiali strategiche: Itaewon e Yeonnam-dong.

2. Osegyehyang – Insadong

Incorniciato in una tradizionale hanok, Osegyehyang è il luogo perfetto per gustare piatti autentici della cucina coreana in chiave vegana. I set menu sono così deliziosi che ti faranno dimenticare che è vegetariano!

3. Légume – Gangnam

Ristorante vegano e vegetariano di alto livello con una stella Michelen, Légume unisce estetica contemporanea e cucina raffinata. Lo chef Sung Si-woo porta in tavola creazioni vegane dal forte impatto sensoriale e dall’identità distintiva, capaci di conquistare non solo i vegetariani.

4. Monk’s Butcher – Itaewon

Monk’s Butcher è un raffinato rooftop bar-ristorante completamente vegano, famoso per piatti creativi e atmosfera elegante. Deliziose e croccanti le fritture in tempura di vegetali che piacciono a tutti. Vista bella sul quartiere di Itaewon.

Come orientarti nella scena vegetariana di Seoul

Se sei alla ricerca di un ristorante dove mangiare vegetariano a Seoul, o in giro per il mondo il nostro consiglio è scaricare l’app HappyCow: indispensabile per trovare opzioni aggiornate e ben recensite. Una semplice ed intuitiva app. che permette di trovare vegetariani per tutte le tasche e con foto e recensioni aggiornate e vere perché lasciate da turisti come te!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *