Collaborazioni Europa Germania Viaggi bambini

Visitare Legoland Discovery Centre Berlin

11 Marzo 2019
visitare legoland discovery berlino

Durante il recente week end a Berlino, con nostra figlia Irene, non potevamo escludere di visitare Legoland Discovery Centre Berlin, il paradiso dei mattoncini Lego. Un vero e proprio mondo colorato ed avvincente, attrazioni ideali per i più piccoli ed un’infinità di Lego di ogni dimensione.

Legoland Discovery Centre Berlin

Il Legoland Discovery Centre Berlin fa parte del famoso gruppo Legoland, parchi tematici presenti in Europa e nel resto del Mondo. Entrare qui è come essere catapultati in un universo parallelo, fatto di colore e mattoncini Lego.

Legoland Discovery Centre Berlin si trova in una posizione strategica, facilmente raggiungibile perché a pochi metri dalla fermata metro di Potsdamer Platz. Non potrete non trovarlo, la giraffa in Lego posta all’ingresso sarà il primo impatto con il Legoland Discovery di Berlino!

visitare legoland berlin, legoland berlino

 L’interno è strutturato in sale raccolte e colorate, arricchite con riproduzioni di personaggi famosi e fantastici realizzati in mattoncini Lego, Non mancano giostre ed un cinema 4D. La sorpresa riservata a noi genitori è Miniland, una Berlino riprodotta in scala.

Adatto a famiglie con bambini che voglio trascorrere un pomeriggio diverso!

legoland berlino con i bambini

Il tempo necessario per visitare il Legoland Discovery Centre Berlin non è quantificabile, potreste entrare la mattina ed uscire solamente alla chiusura!! Alla fantasia ed al gioco non c’è limite!

Il Legoland Discovery Centre Berlin è dotato di un bar con sedute, buonissima la torta al cioccolato! Non manca un fornitissimo Shop dove poter acquistare i mattoncini Lego e continuare a giocare e sognare anche a casa! Noi abbiamo acquistato una scatola con animali da montare, adatti alla fascia d’età di Irene.

legoland discovery berlino

La nostra esperienza al Legoland Discovery Centre Berlin

Visitare Legoland Discovery Centre Berlin con Irene è stato emozionante e divertente. Nostra figlia non ha fatto altro che ridere, correre ed assemblare i suoi amati Lego anche con il braccio ingessato!

Le attrazioni presenti sono molte ed adatte a tutte le fasce di età. Abbiamo apprezzato ed ammirato Miniland  ed abbiamo fatto diversi giri sul Dragon Ride, un buffo drago che ci ha condotto all’interno di un castello incantato.

legoland berlino

Il cinema 4D, con proiezioni in tema Lego, è coinvolgente per i bambini un pò più grandi (Irene ha appena 2 anni e mezzo) come la zona con le piste, Lego Racers. Molto più idoneo alla giovane età di Irene è il DUPLO Village. Qualsiasi sia la zona di Legoland scelta dai vostri figli preparatevi a giocare fino allo sfinimento!

legoland con i bambini

visitare legoland berlino

Il Legoland Discovery Centre di Berlino è un luogo ideale per trascorrere dei momenti unici in famiglia, tornare bambini e sognare!

Costi ed orari

Per visitare Legoland Discovery Centre Berlin è possibile comprare i biglietti, semplici o combinati con altre attrazioni, direttamente online risparmiando tempo e denaro! Collegatevi qui e scegliete il ticket che più si allinea alla vostra idea e procedete all’acquisto!

Il biglietto base online costa solo 13,70 euro contro i 19,99 euro se preso in biglietteria al Legoland Discovery Centre Berlin.

visitare legoland berlino, legoland discovery

Il centro Legoland è aperto 7 giorni su 7 dalle 10:00 della mattina alle ore 19:00.

 

 

 

You Might Also Like

17 Comments

  • Reply Dani 11 Marzo 2019 at 6:34

    Mio figlio è appassionato di Lego, adorerebbe questo posto… poi sarebbe difficile portarlo fuori 🙂

  • Reply Annalisa 11 Marzo 2019 at 9:22

    Abbiamo prenotato per la prima settimana di aprile!! Siamo tutti lego-fans a casa e nonvediamo l’ora di tuffarci in questa antastuca esperienza

  • Reply deborah 11 Marzo 2019 at 11:26

    OTTIMO posto per gli appassionati della Lego, sia per grandi che per i più piccoli, farò leggere il tuo post alle mie amiche che hanno figli, potrebbe interessare molto a loro.

  • Reply Michela 11 Marzo 2019 at 16:17

    Non sapevo ci fosse anche a Berlino ! Mi piacerebbe molto visitarlo ..grazie per aver scritto che presi online costano meno !

  • Reply mary pacileo 11 Marzo 2019 at 21:30

    le mie figlie adoro la lego, no conoscevo questo parco a tema, assolutamente devo portarle

  • Reply Monica 11 Marzo 2019 at 21:35

    Quando siamo stati a Berlino Luca era piccino e abbiamo saltato Legoland…peccato!!

  • Reply Sara F. 12 Marzo 2019 at 0:01

    Anche io, anche io ci andrò! Terrò ben a mente ciò che mi hai detto 🙂

  • Reply Ylenia 12 Marzo 2019 at 7:51

    Amo Berlino! Quando ci sono stata però non sapevo ci fosse il Lego Ventre, altrimenti una tappa l’avrei fatta di sicuro perché mio marito ne è appassionato! Glielo dico così magari ci torniamo 🙂

  • Reply Barbara 12 Marzo 2019 at 9:09

    Posto davvero fantastico per i bambini, ma devo ammettere che a me i Lego piacciono un sacco, quando avevo bambini piccoli giocavo sempre con loro. una capatina gliela farei

  • Reply Zelda 12 Marzo 2019 at 11:31

    Desidero assolutamente andar a Legoland, da fan è una tappa che un giorno vorrei spuntare dalle mete da visitare.

  • Reply Cristina 12 Marzo 2019 at 20:15

    Non sapevo ci fossero questo tipo di lego place! Noi abbiamo visitato il parco di divertimenti ma il mio bimbo sarebbe sicuramente entusiasta di questo posto!

  • Reply Julia 12 Marzo 2019 at 22:57

    Davvero un ottimo posto per portare i bimbi a divertirsi alcune ore, chi non ama i lego?! È una valida idea sia per spezzare la giornata che anche in caso di brutto tempo

  • Reply manuela 13 Marzo 2019 at 13:54

    I miei figli impazzerebbero per legoland amano alla follia questi mattoncini,ci ha sempre fermato la lontananza …ma chissa` in futuro…

  • Reply Sofia 14 Marzo 2019 at 8:11

    Un posto sicuramente adatto a mia figlia Chandra. Adora i lego e starebbe ore a giocarci. 🙂

  • Reply Roberta 14 Marzo 2019 at 21:56

    Sarebbe il sogno di entrambi i miei bimbi!!!! Speriamo di poterlo realizzare presto!

  • Reply Simona 15 Marzo 2019 at 17:24

    Non ti nascondo che questo mondo fatto di mattoncini mi affascina ogni giorno sempre di più

  • Reply Rossella 18 Marzo 2019 at 22:59

    Un motivo in più per visitare Berlino con i bambini! Siamo stati a Legoland Billund ma non sapevo dell’esistenza del Parco di Berlino: non mancheremo di farci un salto al più presto!

  • Leave a Reply