I mercatini di Natale di Annecy sono tra quelli da non perdere nel 2021. Annecy si distingue per la sua bella architettura fatta di canali e piccoli ponticelli in pietra, casette colorale e negozietti d’arte.
Lo scenario qui è da fiaba, grazie anche al lago e alle Alpi che abbracciano la cittadina.
Mercatini di Natale di Annecy
Ogni anno tornano i spettacolari mercatini di Natale dislocati nel centro storico di Annecy, caratteristici anche quelli nella zona del molo. Un’altra sezione del mercatino di Natale si trova nella zona del Village des Alpes, di fronte al centro commerciale Courier.

I piccoli chalet di legno di abete ospitano prodotti dell’artigianato locale, prodotti in pelle o in legno, souvenir tipici come la lavanda e candele alla cannella! Non mancano i prodotti caseari, vin brulé, biscotti pan di zenzero e caldarroste vendute agli angoli della città.
Passeggiare lungo questa via natalizia è simpatico e suggestivo, ma la vera bellezza arriva all’ imbrunire, quando le luminarie colorano le casette medievali ed il centro storico. Profumo di cannella che inebria le vie e luci multicolore che donano magia.
Annecy
Annecy è un’incantevole cittadina di origine medievale soprannominata la “Venezia della Savoia” per il fiume e i canali che l’attraversano. Vi basterà solo passeggiare per le strade del centro storico di Annecy per innamorarvi della città.
Gli impianti sciistici alpini, il palazzo reale, il lago ed i suoi ponti romantici sono un cult come i mercatini di Natale di Annecy che richiamano folle di turisti ogni anno. Circondata dalle Alpi, ed affacciata sull’omonimo lago, Annecy è una località che ben si presta ad essere visitata in estate.

Per raggiungere Annecy vi suggeriamo l’auto così da poter essere liberi di muovervi anche nei dintorni, specialmente se viaggiate con i bambini. Nota bene un week end è più che sufficiente per visitare la città ed i suoi mercatini di natale.
Marina