mercatini_di_natale_del_lazio
Italia Natale

Mercatini di natale nel Lazio

Ogni città e/o borgo ha le sue celebrazioni natalizie, le sue ricorrenze da festeggiare, ma quali sono i più bei Mercatini di Natale nel Lazio? Vediamo insieme cosa fare e vedere in questo periodo di festività.

Mercatini di Natale nel Lazio

Il periodo dell’anno più colorato è certamente quello natalizio dove le luminarie e le decorazioni arricchiscono vie e vicoli cittadini. A dicembre ovunque nel Lazio si trovano mercatini natalizi e villaggi di Babbo Natale che animano e rallegrano gli animi.

I mercatini di Natale del Lazio sono moltissimi e tutti degni di essere visitati, ovunque respirerete il profumo dei dolci tipici e la magia delle favole, ma quali sono i nostri preferiti?

mercatini_di_natale_del_lazio

Mercatini di Natale nel Lazio: Viterbo

Viterbo si mostra in festa come ogni anno grazie a Caffeina Christmas Village. Un’immenso villaggio natalizio dislocato all’interno del suo quartiere medievale. Troverete ad accogliervi l’ufficio postale del polo nord, l’officina artigiana degli Elfi e la casa di Babbo Natale. Non mancano i mercatini di Natale allestiti in Piazza del Gesù con artigianato locale e street food. Se verrete a Viterbo per l’Epifania non tralasciate di visitare piazza del Comune, dove arriva volando una brutta ma buonissima Befana che porta doni a tutti i bambini.

Mercatini di Greccio

L’antico borgo di Greccio, famoso per essere stato scenario del primo presepe della storia cristiana italiana ad opera di San Francesco, merita una visita nel periodo natalizio. Il Natale è molto sentito in questo borgo, dove vi aspettano attrazioni ed attività per tutta la famiglia. A Greccio, oltre che un percorso conoscitivo sulla storia del Presepe, e una mostra per l’artigianato e l’oggettistica viene allestito un vero e proprio villaggio di Babbo Natale per i più piccoli.

greccio

Mercatini di Natale del Lazio: Roma

La capitale a Natale è più bella e ricca di fascino grazie alle vie addobbate a festa. Il profumo delle caldarroste e le nenie dei zampognari sono una costante. A Roma a Natale non potrete perdere la visita al bellissimo Christmas World a Villa Borghese e il simpatico Villaggio di Babbo Natale a Cinecittà. A Roma non mancano Presepi in mostra e spettacolari abeti decorati, come quello a Piazza San Pietro al Vatico.

Villaggio di Babbo Natale di Aquino

Nel cuore del centro medievale di Aquino, da metà novembre aprirà i battenti il Magico Villaggio di Babbo Natale. Un tripudio di attività per grandi e piccoli, stand gastronomici, ruota panoramica e l’incontro con Babbo Natale. Il mercatino di Natale si svolgerà nell’area spettacoli e dei simpatici elfi accompagneranno i visitatori alla Casa di Babbo Natale.

Collato Sabino: il paese di Babbo Natale

Il Natale a Collato Sabino unisce lo splendore di uno dei borghi più belli d’Italia con la magica atmosfera natalizia che conquista davvero tutti.
La leggenda vuole che Babbo Natale per agevolare il suo lavoro e riposare abbia scelto milioni di anni fa come base europea Collato Sabino, Qui avrebbe deciso di abitare per un breve periodo all’anno, giusto il tempo di sistemare pacchi e pacchetti prima del 24 dicembre. Oggi a Collato Sabino troverete un borgo in festa, la casa di Babbo Natale, elfi e giochi per tutti!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *