Dove mangiare la più buona piadina di Rimini. Tutti al Bar Ilde

Durante il nostro week end al Blu Suite Hotel abbiamo avuto modo di mangiare la più buona piadina di Rimini.

 Grazie al suggerimento di una collega blogger riminese siamo riusciti a mangiare la vera piadina qui al Bar Ilde.

Baretto della buona piadina 

Il Baretto della buona Piadina nasce circa sessant’anni fa grazie alla signora Ilde, che avviò un’attività a conduzione familiare apprezzata sopratutto nelle notti post – balera dai giovani. Oggi si è confermato uno dei bar più autoctoni e amati della zona. Il Baretto è rimasto come allora, un piccolo chiosco dotato di una grande area esterna con tavolini e sedie dove poter fare una pausa golosa in tutto relax.

Purtroppo lo spazio per parcheggiare scarseggia, ma la bontà della cucina del Baretto della signora Ilde e dei suoi familiari vi ripagheranno di tutto! 

La piadina più buona di Rimini

L’intera attività ruota intorno al piatto forte dell’Emilia Romagna, lo street food romagnolo, la piada. Proposta con oltre 100 tipi di farciture diverse è tirata sottile come una volta. Noi non potevamo che mangiarla con il formaggio morbido per antonomasia, lo squaquerone e la rucola. Costi contenuti e un sorriso dello staff che è una garanzia.

Grazie a Claudia per questa dritta e ricordate che, se una delle vostre 100 cose da fare prima di morire è mangiare la più buona piadina di Rimini o siete solo dei buongustai, dovrete raggiungere il baretto della signora Ilde!

Contatti

Per mangiare la più buona piadina a Rimini dovrete raggiungere via Covignano, 245 (RN) e il bar Ilde sarà li pronto ad accogliervi!

TEL: 0541.753274 – CELLULARE: 388.7204924

 

1 Comment

Add Yours

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *