Dubai è una città cosmopolita, vivace, estesa in lungo e in largo e certamente il miglior modo per non perdere nulla è vederla con un bus turistico. Visitare Dubai in pullman con dei bambini piccoli è ideale!
Visitare Dubai in pullman
Durante il nostro recente viaggio a Dubai in famiglia (qui alcuni suggerimenti) abbiamo scelto di scoprire la città ed avere una prima infarinatura con i comodi tour hop on hop off di Big Bus Tours. Viaggiare con delle bambine piccole limita e rallenta gli spostamenti, ma utilizzando il pullman turistico di Big Bus tutto è a portata di mano
I tour disponibili sono due, distinti da colori differenti e da percorsi che si inter – scambiano in una fermata, quella di Burj Khalifa/Dubai Mall. Entrambe le linee turistiche prevedono la possibilità di salire e scendere ad ogni fermata, scegliere di sedersi all’interno (ambiente climatizzato) o all’esterno; in ogni caso si avranno sempre le comode cuffie con audioguida in diverse lingue a fare da Cicerone. Gli spostamenti sono rapidi e puntuali, i mezzi puliti e comodi, il personale gentile e disponibile.
Il costo oscilla tra i 70 e i 90 euro, in base alla tipologia di biglietto opzionato. Potrete scegliere un biglietto standard con valenza due giorni fino al ticket deluxe che contempla innumerevoli altri tour (come quello del deserto al tramonto o il giro in barca). Qualsiasi sia la tipologia di ticket acquistato ne varrà la pena.
Visitare Dubai in pullman con neonata
La scelta di visitare Dubai con il pullman turistico a due piani di Big Bus Tours è stata fatta per agevolare gli spostamenti tra un punto di interesse e l’altro avendo due bambine, di cui una di appena 8 mesi. Muoversi con il passeggino non sempre è facile, non sempre gli ascensori nelle fermate metro funzionano, negli orari di punta si ha il rischio di non entrare nel vagone della metro per la gran folla, quindi meglio avere una valida alternativa. Noi l’abbiamo trovata grazie ai tours di Big Bus.
I pullman turistici Big Bus hanno spazio a sufficienza per ospitare a bordo il passeggino (aperto o chiuso), fermano di fronte alle maggiori attrazioni di Dubai senza dover affrontare file e scambi. Un servizio comodo e veloce, che permette di assaporare una Dubai ecclettica e vivace che non si vedrebbe muovendosi in taxi o in metro.
La nostra esperienza è stata più che positiva e ci sentiamo di consigliarla a tutti i genitori che ci seguono.
Ricordate che sui Big Bus i neonati viaggiano gratuitamente, diverso è il costo per i bambini più grandi, che pagano tariffa ridotta dai 5 anni compiuti.