Abbigliamento per visitare la Grande Muraglia cinese

Cosa mettere in valigia per un viaggio in Cina ad agosto? Ma sopratutto qual’è il migliore abbigliamento per visitare la Grande Muraglia? Per la scelta dell’outfit per visitare la Grande Muraglia cinese ci siamo orientati verso abiti in cotone e scarpe comode da trekking.

Quale abbigliamento indossare per scalare la Grande Muraglia

Quando preparo la valigia cerco sempre di riempirla con abiti versatili, comodi e di cotone, specialmente se la destinazione finale è un paese caldo! Per decidere cosa indossare per scalare la Grande Muraglia, ho pensato alla fatica di salire tutti quei scalini, al caldo umido che avremmo incontrato e alla possibilità di pioggia. Concludendo, il migliore abbigliamento per visitare la Grande Muraglia cinese era quello “basic” perché più versatile. Quindi legghins, t-shirt e scarpe con una buona aderenza!

Ricordate di portare con voi un cappello a falda larga per proteggervi dal forte sole estivo e uno zaino con acqua e crema solare. 

tour 15 giorni in cina, cosa vedere in cina, grande muraglia

Quali scarpe scegliere per visitare la Grande Muraglia

Non si può pensare di scalare la Grande Muraglia con il tacco 12 cm o le infradito da spiaggia. Così come l’abbigliamento per visitare la Grande Muraglia è importante anche la scelta della calzatura da indossare.

La scarpa ideale per percorrere questo tragitto, deve essere comoda, traspirante e tenere il piede ben saldo. Una buona scarpa da trekking, aperta o chiusa, è l’ideale. La nostra scelta è ricaduta su un brand che già conoscevamo e che ci aveva fatto compagnia durante il nostro viaggio invernale a Berlino, la Lizard footwear.

valigia per berlino

Quale modello abbiamo indossato noi 

Per visitare la Grande Muraglia ho scelto di indossare il modello Sh Woman della Lizard Footwear. Dotato di plantare anatomico in pelle scamosciata, che aiuta a non far sudare il piede, il Sh Woman ha la suola in gomma lamellare Vibram che rende aderente la camminata anche su terreni sconnessi. Le le fascette in tessuto regolabili mantengono il piede ben saldo e vi posso assicurare che per salire tutti i gradini della Muraglia la stabilità è importante.

Le calzature Lizard sono versatili, pensate per ogni tipologia di sport ed adatte per tutti i componenti della famiglia. Tra le molte proposte siamo riusciti a trovare anche un paio di sandali da trekking per Irene identici ai miei! La camminata e la sua libertà di movimento sono molto importanti e volevamo che godesse a pieno della bellezza della Muraglia.

Alessandro, non amando particolarmente le calzature aperte, ha preferito un paio di Regatta, scarpe nate come modello per sport acquatici, ma con gomma Vibram antiscivolo.

abbigliamento per visitare la grande muraglia

2 Comments

Add Yours
  1. 1
    Monica

    Questi sono i post che preferisco,ricchi di info utili. Molte volte si cercano informazioni dettagliate sul clima ma si trovano solo numeri …. ora so che abbigliamento è più adatto per la Grande Muraglia Cinese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *