Natale · Sapori dal mondo

Cioccolata calda speziata di natale

Amo sorseggiare in ogni periodo dell’anno la cioccolata calda, ma a natale, con l’aggiunta di un pizzico di cannella tutto si trasforma in qualcosa di magico. La cioccolata calda speziata che vi propongo può essere accompagnata da marsh mallow o panna montata, per rendere ogni serata unica.

Come fare la cioccolata calda speziata?

Per realizzare questa cioccolata calda speziata, la bevanda ideale per accompagnare le vostre serate davanti al camino acceso ed all’albero di Natale vi occorreranno:

Ingredienti:

150 ml di Latte vegetale o vaccino, 50 gr di cioccolato extra fondente
2 cucchiai di amido di mais o maizena, 2 cucchiai di zucchero, cannella e chiodi di garofano in polvere a piacere.

Per decorare: panna montata, marshmallow e granelle

Procedimento:

Mettete sul fuoco un pentolino con il latte ed il cioccolato fondente, e portate a bollore. Intanto unite in una ciotola tutte le farine (cacao, amaro amido di mais e le spezie) ed aggiungetele al latte. Mescolate con una frusta. Far cuocere fino a quando la cioccolata non ha raggiunto la densità desiderata.
Togliete dal fuoco e servite con panna e granelle a piacere.
Io ho utilizzato panna montata spray e biscottini al cioccolato. La tazza che ho scelto per gustarmi la mia bevanda delle feste è artigianale, un oggetto meraviglioso creato da Vegarte. Provate a vedere il suo store, ne resterete innamorati!

Se siete in astinenza da viaggi sono certa che preparare questa cioccolata calda speziata vi porterà con la mente lontano! Evviva i ricordi e se state cercando una ricetta per dei biscotti da abbinarvi ecco qui i miei cookies alla cannella! Buona settimana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *