COSA FARE A LONG BEACH, CALIFORNIA

Se state progettando il vostro tour della California on the road non potete lasciarvi sfuggire le spiagge bianche di Long Beach. Vi starete chiedendo cosa fare a Long Beach, non temete ci sono attività per tutti i gusti!

Appena fuori Los Angeles, Long Beach si raggiunge facilmente con i mezzi pubblici o più comodamente con l’auto ed è ideale per ogni età! I bambini si divertiranno a giocare con la sabbia e fare il bagno, voi passerete ori piacevoli passeggiando sul lungo porto o sorseggiando un aperitivo sulla Queen Mary.

La spiaggia di Long Beach

Se siete appena arrivati da uno spettacolare e stancante tour dei parchi (qui il nostro itinerario) la prima cosa da fare a Long Beach è rilassarsi al mare.

La spiaggia di Long Beach è proprio come quella che abbiamo visto nei telefilm americani anni ’90, mancano solo i bagnini muscolosi e le bagnine mozzafiato cari ai fans di Baywatch! La sabbia è finissima e bianca, l’oceano freddo, anzi oserei definirlo gelato, ma non puoi privarti di immergerti nelle sue acquee; quando mai ti ricapiterà?

baywatch, cosa fare a long beach, california, long beach california

Palme dal fusto esile che svettano per metri nel cielo azzurro e fanno da confine tra la spiaggia e la strada principale della città, Pine Avenue. Long beach si presta benissimo come punto di fuga dallo smog di Los Angeles grazie alle sue spiagge deserte. Ricordate che spesso la spiaggia attrezzata, è accessibile esclusivamente agli ospiti dei resort e dovrete ripiegare su quella pubblica lo stesso bella!

cosa farea long beach, mare, california sea

Dove mangiare

Molti i localini dove fare pausa pranzo e gustare specialità messicane a pochi dollari! La zona del lungo porto offre una ricca scelta di ristoranti e fast food tra i quali scegliere. Dalla cioccolateria allo chic ristorante di pesce. Soluzioni per tutte le tasche, ve lo assicuro!

rocky mountain chocolate factory, cosa fare a long beach

Se siete amanti della movida e degli happy hours, Long Beach è l’ideale per voi! Ottimi gli aperitivi a lume di candela serviti da Parkers’ Lighthouse.

long beach california, cosa fare a long beach

Long Beach con bambini

Alla domanda cosa fare a Long Beach con i bambini vi rispondo “molto”. Questa è la città ideale per loro, offre molte attività, non solo playground e gite in bici.

La prima cosa da fare è visitare l’Aquarium of Pacific. Un luogo magico. Vasche enormi da dove poter ammirare pesci della barriera corallina, esemplari protetti e fotografare i fantastici pinguini Magellano! Trascorrerete una giornata diversa, all’insegna della famiglia.

Se il vostro piccolo festeggia il compleanno durante la vostra permanenza a Long Beach potete contattare l’aquario ed organizzare una spettacolare festa alternativa!

Altra visita che non può mancare se si è in vacanza con i bambini a Long Beach è quella alla Queen Mary. L’enorme transatlantico ormeggiato nel porto turistico della città, non è solo un hotel, ma anche un museo storico ed interattivo. Il costo del biglietto, (32 dollari per gli adulti e 25 per i minori di 11 anni) include un tour di circa 1 ora e uno show in 4D imperdibile.

cosa fare a long beach,california, queen mary

cosa fare a long beach. california queen mary, long beach
Interni Queen Mary – museo. Photo by queenmary.com
cosa fare a long beach, california queen mary
Interni Queen Mary – museo. Photo by queenmary.com

 

2 Comments

Add Yours

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *