Come arrivare e come visitare Disneyland Shanghai

Shanghai Disney Resort, questo il vero nome del primo parco Disney made in Cina (primo se non teniamo conto di quello di Hong Kong!). Inaugurato il 16 giugno 2016, è il sesto parco del brand Disney.

Shanghai Disney Resort

Shanghai Disneyland Resort è una terra magica non solo per i bambini, ma anche per noi adulti, qui si da vita alla felicità. E’ un luogo dove coabitano i personaggi dei cartoni animati Disney, Jack Sparrow e gli Avengers, dove i sogni diventano realtà.

Shanghai Disney Resort è composto da 5 grandi aree tematiche, ognuna delle quali ricca di colori, musica e negozi. Diversamente dagli altri parchi Disney, qui non troverete ad accogliervi la Main Street ma la Mickey Avenue. Una volta entrati potrete scegliere tra i Gardens of Imagination, Fantasyland, Adventure Isle, Tomorrowland e Treasure Cove.

Per visitare Disneyland Shanghai vi basterà lasciare a casa la pigrizia e la noia e lasciarvi catturare da questa terra magica.

visitare disneyland shangghai

Gardens of Imagination e Fantasyland

Per visitare Disneyland Shanghai attraverserete i giardini incantati di Gardens of Imagination, qui un antico carosello e Dumbo vi daranno il benvenuto. Passeggiare per le strada di Fantasyland è un must, qui l’Enchanted Story Book è il punto di raccolta di tutte le principesse Disney; mettetevi in fila per non perdere l’occasione di scattare una foto con loro! Il colore predominante è il rosa e il lilla, fiori e musica vi accompagneranno alla scoperta di un mondo incantato.

visitare disneyland shanghai,

Adventure Isle e Treasure Cove

Se amate il mondo dei pirati dovete visitare Disneyland Shanghai Treasure Cove, troverete direttamente il capitano Jack Sparrow a darvi il benvenuto! Corse in calesse e avventure in miniera vi attendono ad Adventure Isle, state attenti se soffrite di vertigini per il ponte tibetano!

Tomorrowland

Ultima area di Shanghai Disney Resort è la futuristica ed adrenalinica Tomorrowland. Corse in moto a testa in giù, pistole laser e montagne russe, un luogo solo per i più coraggiosi.

Visitare Disneyland Shanghai con i bambini: la nostra esperienza

La voglia di visitare il parco Disney era forte anche in noi. La nostra ultima visita è stata nel 2006 a Disney Paris, dovevamo tornare e incamerare una grande dose di felicità e magia! La scusa di trovare qualcosa da fare in famiglia a Shanghai calzava a pennello, quindi eccoci di nuovo in pista! Abbiamo deciso di acquistare i biglietti in offerta “summer afternoon tickets – three visits” che permetteva di entrare tre pomeriggi (dalle ore 16:00 alla chiusura) e di avere un coupon di sconti.

tour 15 giorni cina, disneyland shanghay

Visitare Disney Resort con una bambina di neanche tre anni può sembrare esagerato, molti credono che i giochi non siano adatti a questa età, ma si sbagliano! Il parco offre moltissime attività per bambini dagli 85 cm di altezza (più o meno 18 mesi).

Irene non voleva più scendere da Dumbo, si è emozionata incontrando le principesse ed è rimasta affascinata dal Peter Pan’s fly. La zona più idonea alla sua tenera età è stata sicuramente Fantasyland con Alice in Wonderland e le tazze di Winnie the Pooh. La zona di Tomorrowland è più adatta a bambini dai 5 anni in su, noi siamo riusciti a fare solo un piccolo trenino a tema Toy Story, ma vi posso assicurare che è stato molto divertente!

Costi ed orari Shanghai Disney Resort

Per visitare Disneyland Shanghai potrete accedere la mattina dalle ore 9:00 e restare fino alla chiusura (ore 22:00). Controllate prima di pianificare una visita al parco perché gli orari potrebbero variare.

Per quanto concerne i biglietti potrete acquistare quelli standard per circa 85 euro per gli adulti e 63 euro per i bambini (sotto i 100 cm). Molti sono i pacchetti offerti, noi abbiamo scelto i tickets pomeridiani che a costo di un ingresso ci ha permesso di tornare ben 3 volte!

visitare disneyland shanghai

Come arrivare a Shanghai Disney Resort

Per visitare Disneyland Shanghai potrete arrivare tramite taxi, bus e metro. Il taxi è sicuramente il mezzo più rapido, ma anche più dispendioso, pagherete circa 200 yuan per mezzora di tragitto, ma vi lascerà direttamente davanti l’ingresso del parco Disney.

Il bus parte dalla zona di Pudong di Shanghai, potrete prendere il bus 50 – 51 o 52, tutti impiegano circa mezzora, traffico permettendo.

Noi abbiamo optato per il servizio metropolitano che per appena 1 euro ci ha portato a destinazione! La linea 11 della metro, infatti fa capolinea a Shanghai Disney Resort. La durata del viaggio è di 50 minuti circa, ma starete al fresco, comodamente seduti ed i bambini potranno giocare e poi la magia Disney inizierà direttamente dalla fermata della metro!

visitare disneyland shanghai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *