Una volta acquistati i biglietti aerei, per tutta la famiglia, quello che resta da fare è scegliere dove dormire a Varsavia con i bambini. La nostra visita di Varsavia, durante il ponte dell’8 dicembre, ci ha permesso di vedere, non solo la città addobbata, ma sopratutto i suoi mercatini natalizi.
Naturalmente i soggiorni nel mese di dicembre sono i più cari. E’ quel periodo dove, il prezzo delle camere oscilla vertiginosamente senza mai fermarsi.
Prima si prenota e più facile è ottenere prezzi competitivi, sopratutto dalle grandi catene alberghiere. E così è stato per noi. Navigando in rete, leggendo recensioni e monitorando quasi quotidianamente Booking.com, abbiamo acquistato il soggiorno presso il Mercure Warszawa Centrum.
La nostra esperienza
Quando si è alla ricerca di un hotel per dormire a Varsavia con i bambini, la prima necessità che si incontra è quella della vicinanza al centro e alla presenza di mezzi di trasporto pubblici adiacenti. Con la scelta del Mercure Warszawa Centrum abbiamo avuto tutto questo. La stazione centrale appena fuori l’hotel e, con una passeggiata di circa 8-10 minuti, la possibilità di raggiungere la città vecchia, Stare Miasto.
La tranquillità ed il confort offerti dalla catena Mercure sono una certezza, non si resta delusi. L’hotel, moderno e lussuoso, offre una grande hall con divani e zona PC con free print.
La camera assegnataci è spaziosa, con bagno cieco, ma dotato di un’eccellente servizio di areazione. La disponibilità della culla gratuitamente è certamente un servizio da sottolineare.
Il pacchetto, con colazione inclusa nel prezzo, si rivela un’ottima scelta. La sala breakfast è spettacolare con vetrate che si affacciavano sulla città. Buffet ricco e con prodotti deliziosi. Il servizio ristorazione prevede anche un ristorante bistrò moderno e con piatti deliziosi. Provate i loro hamburger e la tagliata, non ne resterete delusi!
Chicca da non sottovalutare se si vieni in vacanza al Mercure Warszawa Centrum in inverno, come noi, è la presenza di una zona fitness con sauna, palestra ed idromassaggio. I bambini potranno giocare e rilassarsi all’interno della piccola jacuzzi.
Tirando le conclusioni possiamo affermare che dormire a Varsavia con i bambini qui al Mercure Warszawa Centrum è stato veramente facile e ideale.
Informazioni utili
Costi
Per 3 notti, con colazione continentale inclusa, camera king con lettino aggiuntivo, abbiamo speso 209,00 euro.
Contatti ed indirizzo
La scelta di dormire a Varsavia con i bambini qui al Mercure Warszawa Centrum, oltre all’ottima offerta ottenuta con booking è stata dettata dalla sua locazione nella Città Nuova. Adiacente ad un enorme centro commerciale, al Palazzo della cultura e della scienza ed alla Stazione Centrale.
Mercure Warszawa Centrum
ul. Złota 48/54, 00-120 Varsavia – Polonia
Telefono +48 22/6973999
Marina