5_cosa_da_fare_a_dubai_con_i_bambini
Consigli di viaggio Emirati Arabi Uniti Medio Oriente

Dove andare al mare a Dubai

La meta ideale per fare una vacanza al caldo ad appena sei ore dall’Italia: Dubai. Megalopoli con mare verde smeraldo, adatta per tutta la famiglia, ma dove andare al mare a Dubai per avere spiagge uniche?

Dove andare al mare a Dubai

Il mare a Dubai ha acqua calda e bassa dalle tonalità verdi smeraldo, è ideale per le famiglie. Quali sono le spiagge più belle per trascorrere in relax un viaggio a Dubai?

Durante il nostro soggiorno (qui consigli su dove dormire con i bambini) abbiamo avuto la possibilità di provare le aree attrezzate di La Mer e di Jbr, veramente consigliate, ma non sono le uniche spiagge da provare a Dubai.

Le Mer

Se scegliete di andare al mare a Dubai nella moderna Le Mer avrete locali alla moda, bar e ristoranti con ampia scelta gastronomica, ma anche un parco acquatico e un’area gratuita con docce e fontanelle. Il mare qui è sempre calmo visto che La Mer è all’interno di una piccola baia con molti appartamenti e hotel affacciati sulla costa. La spiaggia è fine e dorata, attrezzata con ombrelloni e lettini, ma anche gazebo e giochi.

5_cosa_da_fare_a_dubai_con_i_bambini

JBR: Jumeira Beach

La spiaggia più famosa e conosciuta di Dubai è sicuramente quella lungo il quartiere della movida JBR. Spiaggia ricca di aree libere ma anche attrezzate dove spicca l’immenso parco acquatico AquaFun, ideale per tutte le età. Non mancano bar e baracchini, docce a pagamento (divise tra uomini e donne) ed un ristorante unico nel suo genere, il Dinner in the Sky.

Kite Beach

Famosa per le sue onde ideali per il surf, Kite Beach offre un mare cristallino e con una vista spettacolare sull’hotel Burj Al Arab. La spiaggia è lunga e colma di localini per un caffè al volo, non mancano aree per noleggiare tavole da Surf o prendere lezioni per il Sup o lo Yoga. Avendo onde molto alte, la balneazione per i bambini non è consigliata.

Al Mamzar Beach Park

Al Mamzar Beach è un’oasi di circa 100 ettari di vegetazione florida e spiagge bianche. Prima di raggiungere il mare avrete modo di percorrere passarelle e ciclabili che corrono tra simil mangrovie e piscine. All’interno dell’immenso parco Al Mamzar avrete modi di scegliere di rilassarvi tra piscine e beach club o spiaggia libera. Non mancano giochi per bambini e ottimi localini per una pausa caffè.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *