dubai_gratis
Emirati Arabi Uniti

Dubai low-cost, cosa fare a Dubai gratis

Anche se non lo crederai ci sono molte cose da fare a Dubai gratis durante una vacanza, che sia un viaggio di coppia, di relax o di divertimento in famiglia, Dubai può essere una destinazione low cost.

Dubai Gratis

Dubai è una delle città più care del mondo, su questo non si discute. Troverete hotel lussuosi, Moschee in oro zecchino e marmo italiano, ristoranti stellati e attrazioni avveneristiche, ma credetemi quando dico che qui potrete trascorrere una vacanza anche low cost.

Un viaggio a Dubai gratis è possibile. Moltissime sono le attività che si possono fare a Dubai senza spendere nulla, o appena pochi Dirham.

dubai_gratis

Le fontane danzanti del Burj Khalifa

Le fontane danzanti ai piedi del Burj Khalifa regalano una fantastica esperienza gratuita. Le fontane del Dubai Mall, sorelle di quelle di Las Vegas, tutte le sere offrono uno spettacolo di danza e musica unico nel suo genere.

Giochi di luci e colori sulla facciata del Burj Khalifa, i maestosi movimenti dell’acqua a suon di musica, creano un momento di pura magia completamente gratuita.
Lo show delle fontane di Dubai è gratis e si accende tutte le sere dalle 18 alle 23, ogni mezz’ora; durante il giorno ci sono due spettacoli, 13 e 13.30, al venerdì 13.30 e 14.

Visitare i Souk

Da aggiungere al programma di cose da fare a Dubai gratis c’è sicuramente la visita ai Souk. Dubai offre varie esperienze di shopping, dalle boutique firmate del Dubai Mall alle botteghe a gestione familiare dei souk.

A Deira, il quartiere vecchio della città, troverai stradine strette dove respirare l’aroma di spezie e caffè arabo. Una passeggiate lungo il famoso souk dell’oro vi farà brillare gli occhi, gioielli ricchi ed elaborati, anelli da record e collane principesche. Poco distante vi ritroverete nel souk delle spezie e delle stoffe preziose, tripudio di colori e profumi.

Altra esperienza di shopping in un souk moderno e “artificiale” è il Souk Madinat, un vero e proprio labirinto di negozi all’interno di un’antica città (artificiale) fortificata. Il Souk Madinat è interamente frutto del genio umano, una città ricostruita con mura, bancarelle e canali navigabili.
Nei negozietti troverai anche souvenir originali, come la cioccolata o i saponi prodotti col latte di cammella. Il Souk Madinat Jumeirah è un’altra attività da fare a Dubai gratis. Orario dei negozi: tutti i giorni dalle 10 alle 23; i ristoranti dalle 8 alle 2 di notte (l’orario varia in base all’offerta culinaria).

mangiare_a_dubai_con_bambini

Dubai Marina

Dubai è artificio, lusso, Dubai è Dubai Marina. Quest’area di Dubai unisce spiaggia, grattacieli e una spettacolare passeggiata. Dubai Marina è famosa per la sua lunga strada che percorre il lungomare, detta The Walk e qui, tra locali alla moda ed il centro commerciale Marina Mall, si ha solo l’imbarazzo della scelta. Proseguendo verso l’interno, si arriva alla Promenade, un percorso pedonale che si snoda per 7 chilometri tra il porto turistico ed il grande canale artificiale.
Camminare a Dubai Marina è molto rilassante, di sera le luci dei grattacieli colorano il mare e creano un gioco di luci romantico che puoi fare a Dubai gratis!

Relax in spiaggia

Tra le cose da fare a Dubai gratis rientra di diritto una giornata sulle sue dorate spiagge affacciate sul golfo arabo. Dubai è ricca di spiagge pubbliche, attrezzate (a pagamento) e non, dove trascorrere del tempo in relax, tra le tante:

  • The Beach JBR, la spiaggia più famosa e più scenografica, tra mare e grattacieli.
  • Umm Suqeim beach, conosciuta anche come Sunset Beach, è la spiaggia pubblica più vicina al Burj Al Arab, ottima anche per scattare foto con l’hotel a forma di vela all’orizzonte, soprattutto al tramonto.
  • Kite beach, molto frequentata dagli sportivi, in particolare da chi pratica kite surf per il forte vento che soffia.
  • La Mer ,una delle spiagge più nuove, due baie ben attrezzate in continua evoluzione.
5_cosa_da_fare_a_dubai_con_i_bambini

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *