America Nord Stati Uniti Tour dei parchi Viaggi

ATTRAVERSARE IL GOLDEN GATE BRIDGE IN BICI

23 giugno 2018

Quando sei in vacanza in un paese “altro” cerchi di vivere ogni istante intensamente, provi a non perdere emozioni e attrazioni del luogo in cui ti trovi. Durante il breve soggiorno a San Francisco non potevamo non attraversare il Golden Gate Bridge in bici. Non siamo dei grandi ciclisti, ma dovevamo farlo, volevamo sentirci local fino in fondo. 

Perché attraversare il Golden Gate

San Francisco è una città ricca di sali e scendi e se, come noi, non siete allenati evitate di addentrarvi alla ricerca delle Painted Ladies o della famosa Lombard Street, rischiereste un infarto per le ripide salite. Optate per un tour più classico e sopratutto pianeggiate, attraversare il Golden Gate Bridge in bici può essere l’ideale.

Non solo potrete vedere San Francisco dalle campate del suo ponte simbolo, ma anche la bellissima Sausalito e rientrare in città tramite il comodo servizio traghetto che fa da spola tra le due coste.

golden gate bridge in bicicletta, rent bike golden gate bridge

Tour

Il tour su due ruote parte dal famoso Pier 39 , vi porterà alla scoperta del vecchio Fort Mason passando per Crissy Field da cui scattare fotografie spettacolari sul Golden Gate. La difficoltà del percorso è bassa, ed anche i bambini non avranno problemi a pedalare.

Il tempo necessario è relativo… noi abbiamo impiegato tutta la mattina, non perché siamo delle lumache, ma semplicemente per fermarci e fotografare ogni scorcio incontrato che ci faceva battere il cuore.

Attraversare il Golden Gate Bridge in bici, la mattina presto ci ha permesso di vederlo avvolto da una fitta nebbia ed, al rientro, ammirarlo possente con il suo rosso arancio indimenticabile.

golden gate bridge in bici

golden gate bridge in bici

Pedalare avvolti dalla nebbia che si dirada lentamente mostrando poco alla volta la bellezza del paesaggio è un’emozione che auguro di provare a tutti, una volta nella vita. Fin quando pedali ed hai la vista completamente offuscata non capisci cosa ti sta per succedere, poi freni la bici, ti volti e vede lei: San Francisco che ti saluta in tutta la sua bellezza.

Informazioni utili

Difficoltà

Il tragitto che vi accompagnerà fino a Sausalito è di media difficoltà. Noi, che non siamo grandi ciclisti, siamo riusciti senza problemi. Sono pochissimi i tratti in salita da percorrere e volendo potete anche scendere e spingere la bici a mano, nessuno vi farà una multa!

Quando andare

Attraversare il Golden Gate Bridge in bici è un’esperienza che può essere fatta in ogni periodo dell’anno. Ricordate solo di coprirvi molto bene, noi abbiamo percorso il ponte in 20 agosto e faceva molto fresco rispetto ai 38 gradi di Roma!

Noleggio bici

Per attraversare il Golden Gate Bridge in bici potrete noleggiarne una in uno dei molti negozi presenti in città. A San Francisco c’è solo l’imbarazzo della scelta. Noi abbiamo preso la nostra bicicletta presso il Bike and View pagando veramente un prezzo basso (rispetto alla media). Ogni bici è corredata di casco protettivo e piccola cartina cartacea con i punti panoramici ben segnalati

golden gate bridge in bici, rent bike san francisco

 

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply