America Nord · Dove mangiare · Stati Uniti

Dove mangiare Lobster rolls a Boston? The Barking Crab.

Durante il nostro recente viaggio negli Stati Uniti orientali abbiamo visitato Boston e ne siamo rimasti affascinati. Non solo perché è una città vivibile e pulita ma, sopratutto per il buon cibo ed i molti localini dove trascorrere la serata. Avevamo lungamente sognato le famose aragoste del Massachusets ed, una volta arrivati, non potevamo che iniziare la ricerca su dove mangiare Lobster rolls a Boston. 

Molte ricerche online ci avevano incuriosito, ma solo un locale ci aveva trasmesso una voglia esagerata di addentare quel hot dog di mare, il The Barking Crab.

dove mangiare lobster rolls a boston, the barking crab, lobster roll

The Barking Crab

Il The Barking Crab, posto sul lungo mare di Boston è piccolo ed accogliente. Essendo il periodo natalizio è riccamente addobbato. Ghirlande di pino e nastri rossi si uniscono a lucine dorate creando un luogo magico.

lobster roll, boston the barking crab, mangiare lobster rolls boston

L’interno è reso ancora più familiare grazie alla presenza di una vecchia stufa in ghisa accesa che scaldava l’ambiente già intimo e caldo.

stufa ghisa, the barking crab boston, mangiare lobster rolls boston

Tavoli e sedie spaiati che ricordano un robivecchi ma di classe. Le pareti sono abbondantemente decorate con elementi marini, finte aragoste e granchi, reti da pescatori si alternano a nasse usate come lampadari. Un locale sui generis, carico di spirito vintage.

dove mangiare lobster rolls a boston, the barking crab boston

dove mangiare lobster rolls a boston, the barking crab boston

Personale cordiale e simpatico… abbiamo aspettato un po’ per ricevere il  nostro ordine, ma la loro simpatia e la loro attenzione nei confronti di nostra figlia, ci ha fatto dimenticare il brontolio allo stomaco!

Lobster rolls 

Tra i vari piatti tradizionali, mangiare i Lobster rolls a Boston significa mordere letteralmente un pezzo di città. Questo panino caldo con insalata di aragosta fredda è spettacolare. Non riesco a trovare un’altra parola per descrivere la sensazione provata gustandolo. Il contrasto tra il caldo e morbido pane e la fredda (non gelida sia ben chiaro!) e saporita farcia non ha eguali. Il piatto è completato da una piccola cup di insalata di cavolo e maionese e le intramontabili patatine fritte.

The Barking Crab, dove mangiare lobster rolls a boston,

Mangiare lobster rolls a Boston vuole dire gustarli qui al The Barking Crab. Non stiamo esagerando, ve lo assicuro, sono buonissimi; ne abbiamo assaggiati altri ma nessuno è stato come questo!

Se siete diretti a Boston, oltre che mangiare una calda bowl di Clam Chowder, dovete necessariamente venire qui ed ordinare quest’ottimo lobster roll!

Marina

10 thoughts on “Dove mangiare Lobster rolls a Boston? The Barking Crab.

  1. Mi hai fatto venrie una fame tremenda anche se sono solo le diecie mezzo del mattino! XD Mi ricorderò l’articolo se dovessi andare a Boston, davvero! **

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *