Europa · Russia · Viaggi

Mosca in due giorni, cosa fare assolutamente

Quali sono le attrazioni a Mosca da non perdere in un week end? Cosa fare e cosa vedere assolutamente a Mosca in due giorni.

Mosca in due giorni

Mosca è una megalopoli, ma a suo favore posso dire che, la maggior parte dei luoghi d’interesse, sono facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici (qui i nostri suggerimenti per spostarsi in metro). L’efficace rete metropolitana copre interamente Mosca.

Due giorni a Mosca sono sufficienti per visitare i monumenti principali, ma con un programma ben organizzato.

Primo giorno

Il primo giorno a Mosca vi suggerisco di dedicarvi alla visita delle attrazioni imperdibili, il suo centro storico con i must to see.

Recatevi al Palazzo del Cremlino di buon ora, così da evitare l’interminabile fila per i biglietti, e gustarvi le sue bellezze in completa solitudine. Ricordate che l’acceso è dalle ore 10:00 ed i biglietti “base” sono compresi nella Moscow CityPass.

mosca in due giorni, cremlino con i bambini

La visita al Cremlino richiedere un paio d’ore e, uscendo, vi ritroverete davanti alla Cattedrale di San Basilio, nella Piazza Rossa.

mosca in due giorni, visitare la cattedrale di san basilio di mosca

La visita della Cattedrale di San Basilio è d’obbligo come la passeggiata lungo il perimetro della piazza più grande d’Europa. Qui trovano posto il Mausoleo di Lenin (gratuito) e gli immensi Magazzini Gum dove poter mangiare piatti della tradizione russa. Vi consigliamo una sosta da Stolovaya n.57, al terzo piano dei Gum, ottima tavola calda con cibo delizioso ed economico!

Il pomeriggio raggiungete la Cattedrale del Cristo Salvatore, questa è la vera “cattedrale” di Mosca, e non San Basilio! Una meravigliosa chiesa ortodossa con cupole d’orate che vi lasceranno senza fiato. Per cena scegliete la bellissima Arbat Street, molti i locali dove consumare un pasto a prova di chef stellato. Qui troverete anche molti negozi di souvenir!

Secondo giorno

Mosca in due giorni è da folli ma correndo e rinunciando a visitare qualcosa ci si può riuscire. Il secondo giorno a Mosca vi suggerisco di recarvi la mattina presto a visitare il centro VDHN, ed i suoi molti musei, il più bello per noi è quello della Cosmonautica.

risparmiare a mosca, mosca con i bambini a natale

Se viaggiate con i bambini piccoli tappa imperdibile è l’acquario Moskvarium, veramente immenso.

mosca con i bambini a natale

Pausa pranzo con relax al bellissimo Gorky Park (splendido anche in inverno con la sua piccola pista di pattinaggio). Un pic nic qui vi rimetterà in sesto!

Vi suggeriamo di godere dell’ultimo tramonto su Mosca dalla terrazza panoramica del grattacielo Pan360, nella zona di MoscowCity. La vista da quassù è spettacolare, un’osservatorio a 360° sulla città, inoltre potrete gustare ottimo gelato unlimited e cioccolatini appena confezionati!

mosca dall'altro, visitare panorama 360

Mosca ha molto da offrire e, certamente, cercare di vederla in appena 48 ore è un pò folle ma ci si riesce! Buon viaggio, Marina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *