treno:hello_kitty
Giappone

Come prendere il treno di Hello Kitty in Giappone

Se state pianificando un viaggio in Giappone e amate l’iconica gattina Hello Kitty sarete felici di sapere che esiste uno shinkansen a lei dedicato; ma come prendere il treno di Hello Kitty?

Il treno di Hello Kitty

I giapponesi sono “follemente innamorati” (nel senso più buono e simpatico possibile) di manga e personaggi bizzarri, tanto da realizzare costumi, videogiochi a tema e addirittura un treno! Non parliamo di un semplice vagone tematizzato, ma un vero e proprio treno dedicato allo storico personaggio di Hello Kitty.

La particolarità di questo treno, non sta solo nella sua decorazione estrema, ma nell’ospitare nelle prime due carrozze un playset per scattare foto ricordo, la Kawaii! Room, ed un negozio di souvenir, il Hello! Plaza.

Le carrozze passeggeri sono addobbate con immagini della gattina sia sulle pareti, sia sui poggiatesta. Anche il pavimento è rosa e decorato coi fiocchetti simbolo di Hello Kitty.

Per completare l’offerta sono aperti una speciale caffetteria ed un negozio di souvenir a tema Hello Kitty nella stazione di Hakata a Fukuoka.

Il treno di Hello Kitty è un must per tutte le adolescenti anni ’80, ma anche per le giovani bambine che sono cresciute a pane e manga.

Shinkansen Hello Kitty: costi ed orari

Per salire sullo shinkansen di Hello Kitty avrete due possibilità: acquistare il biglietto singolo oppure, utilizzare il Japan Rail Pass come per qualsiasi shinkansen Kodama. Essendo un convoglio unico nel suo genere ed effettuando poche corse, vi consiglio di prenotarlo perché potrebbe essere affollato di fan e rischiereste di non trovare posto per salire. 

Il treno percorre il tratto che va da OSAKA a FUKUOKA passando per HiroshimaKobe e Himeji. Per non perdere l’occasione di viaggiare in un cartone cercate i treni Kodama 730 (da Fukuoka stazione di Hakata alla stazione di Shin-Osaka) e Kodama 741 (percorso opposto).

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *