Tutto sulla Berlin Welcom Card, costi, durata e funzionamento

Siamo da poco rientrati da un viaggio in famiglia a Berlino, e vi assicuro che ripartiremmo anche ora! Berlino è una città children friendly, ha musei e locali idonei a tutte le età ed una rete di trasporti da far invidia ad ogni altra capitale europea. La nostra permanenza in città è stata ancora più semplice grazie alla Berlin Welcome Card offertaci dall’Ufficio del Turismo che ringraziamo.

Tutto sulla Berlin Welcom Card: che cos’è?

Quello che può sembrare un semplice abbonamento ai mezzi pubblici, è invece un vero e proprio ticket illimitato che garantisce una vasta gamma di sconti e facilitazioni.

Disponibile in vari formati, permette di viaggiare “gratis” in tutta libertà nella zona centrale di Berlino (identificata in AB) ed in quella più estrema come Potsdam e l’areoporto di Schonefeld (zona ABC).

tutto sulla berlin welcome card

Spendendo leggermente di più potete optare per la Berlin Welcome Card All Inclusive che comprende, non solo l’uso dei mezzi pubblici illimitato, ma anche un biglietto Hop-on Hop-off e l’ingresso gratuito nelle 30 attrazioni principali della capitale. Un vero affare da non lasciarsi sfuggire sopratutto se si viaggia in famiglia!

Tutto sulla Berlin Welcome Card: quanto costa

La Berlin Welcome Card ha un prezzo che varia in base ai giorni scelti per l’abbonamento e le zone di utilizzo. Il costo per la durata minima di 48 ore è di 19,90 euro per la zona AB e 22,90 euro per la zona ABC che si può aumentare fino ad un massimo di 6 giorni, pagando 42,50 euro (AB) o 46,50 (ABC). Noi abbiamo optato per l’abbonamento di 3 giorni per la zona AB, e non ce ne siamo pentiti.

berlino mezzi, tutto sulla berlin welcome card

Tutto sulla Berlin Welcom Card: dove acquistarla

La Berlin Welcom Card può essere facilmente acquistata on line sul sito ufficiale (qui);  così facendo avrete modo di stampare il voucher o farvi recapitare la card direttamente in albergo.

Se non amate particolarmente fare acquisti su internet, potrete acquistare la Berlin Welcome Card alla vecchia maniera, molti sono i punti vendita che troverete in aeroporto o in città.

metro di berlino come prenderla, tutto sulla berlin welcome card

Tutto sulla Berlin Welcome Card: quali sono i sconti a cui si ha diritto?

Il primo sconto di cui godrete sarà “viaggiare gratis” con i vostri figli minori. Ogni adulto pagante può infatti far viaggiare con se fino ad un massimo di 2 bambini. Niente male non trovate?

La Berlin Welcome Card garantisce inoltre circa 200 offerte sconto suddivise per categorie: musei, attrazioni e ristoranti. Presentare la vostra Berlin Welcome Card vi dà diritto a biglietti dal prezzo ridotto che vi permetteranno di visitare Berlino a 360 gradi.

Per scegliere e pianificare al meglio cosa fare e cosa vedere insieme alla Berlin Welcome Card vi verrà consegnata una guida tascabile ricca di informazioni utili, tour suggeriti e tutte le offerte con le percentuali di sconto garantito! Cosa aspettate?

tutto sulla berlin welcome card

7 Comments

Add Yours
  1. 1
    Simona

    Ciao ho letto volentieri l’articolo perché mi piacerebbe molto visitare Berlino e non sapevo che ci fosse anche questa card. Grazie per le informazioni.

  2. 2
    Cristina

    Ti ho seguito durante il tuo weekend perché mi piacerebbe molto visitare berlino e questa card mi pare proprio quello che ci vuole per muoversi bene in città

  3. 3
    Katja

    Un paio di estati fa sono stata a Berlino: stavo considerando l’acquisto della Berlino Welcome Card ma a conti fatti, nel mio caso, non conveniva perché i musei che volevo vedere non erano considerati oppure non avevano questi costi elevati (era la mia quinta volta nella capitale tedesca e i musei più famosi li avevo già visti un paio di volte ed ero alla ricerca di qualcosa al di fuori dal classico turismo berlinese).

    Però credo che sia l’ideale per chi visita Berlino la prima volta o ci sta un fine settimana. O chi come voi, a bimbi al seguito e viaggiare gratuitamente: i mezzi pubblici tedeschi sono molto validi ma altrettanto costosi!

  4. 5
    Veronica | Lost Wanderer

    Pensavo che la metro di Londra fosse casa ma anche quella di Berlino sembra che non scherzi. Sicuramente conviene più il biglietto da tre giorni che quelli singoli, soprattutto se bisogna visitare musei ed attrazioni e si può usufruire degli sconti. Mi ricorda molta la IAmsterdamCard.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *