roma_a_natale_con_bambini
Consigli di viaggio Italia Natale

Cosa fare a Roma a natale con bambini

Cosa fare a Roma a Natale con bambini? Roma si rivela essere sempre un’ottima destinazione per un viaggio in famiglia, con il sole o con la pioggia (qui alcuni suggerimenti per luoghi al chiuso da visitare), in estate o in inverno, non delude mai.

Cosa fare a Roma a Natale con bambini

Roma per queste feste è colma di attività ludico ricreative per i bambini, ma anche per noi genitori. Potrete scegliere tra mostre interattive, piste di pattinaggio sul ghiaccio o semplici passeggiate nei numerosi parchi cittadini.

Durante tutto il periodo natalizio troverete un’immensa pista di pattinaggio fuori il centro commerciale Porta di Roma. Noleggio di pattini a 6 euro per mezzora o 10 euro per un ora. Divertimento assicurato tra lucine multicolore e profumo di cannella.

La grande novità di quest’anno è l’istallazione presso Villa Borghese: Christmas world. Troverete un immenso parco natalizio pieno di riproduzioni di scenari natalizi di tutto il mondo! Non siete curiosi di fare il giro delle festività natalizie con una semplice passeggiata? I bambini ne saranno entusiasti! Ospite di eccellenza sicuramente LUI, Babbo Natale che sarà lieto di ricevere i bambini nella sua modesta dimora e ascoltare i loro desideri. Non mancherà l’arrivo della Befana il 6 gennaio con la sua scopa volante ed il suo sacco di dolciumi.

Non perdete uno dei molti mercatini di natale allestiti nelle belle piazze cittadine ed il mega villaggio natalizio aperto all’interno del parco giochi Cinecittà World. Qui oltre a Babbo Natale troverete anche una pista da bob su neve unica.

Roma a Natale offre la possibilità di vedere meravigliosi presepi come quelli in mostra sotto il colonnato di Piazza San Pietro o quelli sparsi nelle molte chiese capitoline. Un’ottima occasione per mostrare ai nostri figli la cultura artigiana dei presepi.

presepe_a_roma

Cosa fare natale a Roma con bambini se piove

Se piove o semplicemente non siete così “sportivi” potreste optare per una delle molte mostre a Palazzo delle Esposizioni o il Museo delle Scienze Explora dove i bambini e le loro esperienze sensoriali sono il focus centrale. Altre idee per ovviare al problema della pioggia a Roma è visitare uno dei molti musei della città o visitare uno dei molti centri commerciali decorati di lucine e addobbi natalizi. Molti offrono nei week end attività e giochi a tema natalizio per tutta la famiglia. Se sei a Roma in un’altro periodo dell’anno e piove leggi qui per altri suggerimenti.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *