Collaborazioni · Europa · Italia · Viaggi bambini

Cosa fare a Roma con i bambini: Explora, il museo dei bambini di Roma

Avete mai pensato a come intrattenere i bambini durante una giornata di pioggia scrosciante o di caldo afoso? Ogni grande città offre attività e parchi giochi per famiglie, ma Roma custodisce qualcosa di magico, pensato esclusivamente per i nostri bambini: Explora il museo dei bambini.

Un museo magico dove i bambini sono i protagonisti ed artefici della loro cultura. Explora è un regalo bellissimo che possiamo fare alla curiosità dei nostri piccoli esploratori.

Explora: cosa ci aspetta

Definire Explora come un museo è veramente riduttivo, meglio dipingerlo come un luogo dove la scienza si unisce alla fantasia e regalano un susseguirsi di scoperte uniche nel loro genere ai bambini. Attività incentrate sulla quotidianità che rispondo ai molti “perché” dei nostri figli.

roma_con_bambini_Explora

Explora si trova all’interno di un’ampia struttura disposta su due livelli che raccorda in un percorso di scoperta e scienza esperimenti ed attività da vivere in prima persona dai nostri bambini.

Troverete attività che stimolano l’attenzione all’ecosostenibilità e al riciclo come la storia della seconda vita donata ai pneumatici o alla pesca sostenibile. Divertenti giochi d’acqua con ingranaggi e tubi idraulici che aiutano la mente dei bambini ed un vero camion dei pompieri per essere un eroe per un giorno. Un piccolo orto dove riconoscere le specie di ortaggi presenti in natura, ma anche un vero e proprio supermarket e una cucina per giocare “ad essere la mamma”. Non mancano laboratori originali che cambiano in base al programma settimanale/mensile che mirano a sviluppare nuove conoscenze nel bambino.

Per chi ha bambini sotto i tre anni meravigliosa è l’area dedicata ai “bebè”, un paradiso di cuscini e gommapiuma dove giocare senza farsi male!

Explora: dove e come

Explora si trova nella zona “Flaminio” di Roma, facile da raggiungere e con servizio di parcheggio convenzionato, cosa non da sottovalutare! Percorsi agevolati anche per passeggini e sedie a rotelle. Ricordate che Explora è aperto il giovedì ed il venerdì esclusivamente nel pomeriggio, mentre il sabato e la domenica effettua il seguente orario dalle 9 alle 18. Le visite sono prenotabili ed hanno una durata di massimo 1 ora e 45 minuti. Cosa aspettate? Buona scoperta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *