Collaborazioni · Consigli di viaggio

Come avere capelli sani al mare

La parola estate richiama alla mente il mare ed il relax sotto l’ombrellone, ma non ci dimentichiamo della salsedine che è tanto nemica dei nostri capelli. Come avere capelli sani al mare? Grazie ai prodotti di Bio vegan shop potrete rilassarvi serenamente senza dover pensare a crespo e doppie punte.

Le vacanze estive ci portano tintarella (qui alcuni suggerimenti per la pelle dei bambini) e spensieratezza ma anche capelli spenti e sfibrati! Per avere capelli sani al mare viene in nostro soccorso lo shampoo naturale Shampoo all’aceto dei quattro ladri e la crema balsamo Triticum Balsamo di Fitocose.

Prodotti made in Italy completamente biologici, che donano al nostri capelli morbidezza e lucentezza senza dover fare maschere o impacchi chimici.

bioveganshop_capelli_sani_al_mare

Shampoo all’aceto dei 4 ladri

Nel beauty case per il mare o la piscina non puo mancare un buono shampoo, meglio ancora se naturale come questo Shampoo all’aceto dei 4 ladri di Fitocose. Un prodotto a base di Salvia, Lavanda, Rosmarino e Timo macerate in aceto di Mele.

I nostri capelli dopo un giorno di mare si presentano sciupati e molto secchi oltre che spenti, questo shampoo all’aceto di Mele con un pH di 4.5 è in grado di detergere la cute eliminando i residui di salsedine e donando alla capigliatura un aspetto brillante, lucente e splendente.

Perché si chiama shampoo dei quattro ladri?

La storia vuole che durante la peste nera Milano si decimò, ma ci fu una parte della città che restò immune: la zona compresa tra l’ospedale (oggi Università Statale) e piazza Santo Stefano. La ragione di questo miracolo fu dovuta alla presenza di una strega che preparò un aceto particolare di cui aveva sentito parlare da un uomo che era stato contagiato e guarito a Tolosa durante la peste: L’Aceto dei 4 ladri. La storia racconta che questi ladri rubavano nelle case degli appestati i loro averi senza ammalarsi di peste perchè avevano trovato l’antidoto alla malattia: si cospargevano il corpo con un portentoso aceto ottenuto per macerazione di segrete spezie e piante medicinali, da qui il nome Aceto dei 4 ladri .

Triticum balsamo al germe di grano

Dopo lo shampoo per proteggere i nostri capelli dalla salsedine è buona norma frizionare un buon balsamo su tutta la lunghezza del capello. Il balsamo che ho scelto è un prodotto sempre del brand Fitocose acquistabile sul sito Bioveganshop.

Il Triticum Balsamo è completamente naturale, dalla texture cremosa, formulato a base di olio ed estratto di Germe di grano, indicato per il condizionamento dei capelli secchi e crespi e quindi ideale per avere capelli sani al mare!

L’olio di Germe di grano è ricco di acidi grassi, che penetrano facilmente nel cuoio capelluto e aiutano ad idratare i capelli secchi, le proteine rinforzano le fibre del capello, evitando così che si spezzino e diventino secchi, mentre la vitamina E regola la produzione di sebo, aiutando così a preservare una chioma voluminosa, brillante e sana. È disponibile in due versioni, 200ml o la maxi scorta da 500ml.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *