disneyland_con_neonato
Consigli di viaggio Europa Francia Viaggi con bambini

Disneyland con neonato

E’ possibile un viaggio a Disneyland con neonato al seguito? Siamo appena tornati dal nostro soggiorno a Disneyland Paris in famiglia e posso dirvi che è possibile!

Disneyland con neonato

Disneyland è un mondo a se, un luogo irreale ed unico, dove tutto è a dimensione di bambino, ma viaggiando con i neonati è lo stesso? Si, la magia è uguale per tutti ed anche i servizi offerti sono idonei per tutte le fasce di età dei visitatori.

Piccola premessa: al momento della visita a Disneyland Paris nostra figlia Bianca aveva 5 mesi e mezzo ed era quasi completamente svezzata quindi abbiamo avuto “qualche difficoltà organizzativa” in più rispetto ad un neonato allattato esclusivamente al seno. Nonostante questo i nostri 3 giorni sono stati meravigliosi!

Disneyland con neonato: come prenotare?

Per prenotare un soggiorno a Disneyland Paris (qui la mia guida aggiornata) avete due opzioni:

  • Prenotare un soggiorno negli hotel Disney o partner con ingresso incluso
  • Acquistare i biglietti per il solo parco Disneyland pernottando fuori, come per esempio a Parigi.

Per quanto riguarda l’acquisto dei soli biglietti vi basterà collegarvi al portale ufficiale e scegliere il biglietto più adatto alle vostre esigenze. Sotto i 3 anni l’ingresso è gratuito. Diverso è il caso della prenotazione del pacchetto Hotel+Biglietti.

disneyland_con_neonato

Questa tipologia di prenotazione può essere fatta:

  • in autonomia bloccando un hotel dentro o fuori il parco tramite i portali tipo Booking.com, e successivamente acquistando il trasporto (aereo o treno che sia) e i biglietti online.
  • facendosi strutturare un pacchetto dalla propria agenzia di viaggio di fiducia, magari includendo anche il volo
  • telefonando o collegandosi al sito Disneylandparis.com. L’operatore gestirà velocemente e semplicemente la procedura ed invierà la conferme per email. Vi servirà una carta di credito o una carta ricaricabile.

Se non siete in grado di destreggiarvi tra le mille tipologie di prenotazioni o semplicemente non vi sentite sicuri vi suggerisco di acquistare un pacchetto volo + hotel + biglietti tramite agenzia viaggi.

Dove dormire a Disneyland con neonato

Tutte le strutture alberghiere a marchio Disney sono pensate per far vivere un soggiorno da favola alle famiglie con particolare attenzione alle necessità dei bambini e neonati! La prenotazione di un hotel rispetto ad un altro sarà certamente influenzata dal budget a disposizione; maggiore sarà la vostra disponibilità economica più alta sarà la categoria alberghiera che potrete prenotare.

Disneyland Paris offre molte tipologie di hotel, si parte dalla categoria turistica del Disney Santa Fe passando per lo Cheyenne fino ad arrivare ad hotel di spessore come il Newport Bay Club o il New York a tema Marvel. Non mancano hotel partner serviti dalla navetta o dalla metropolitana con quotazioni competitive.

Qualsiasi sia la struttura da voi prenotata a tema Disney, i vostri bambini saranno i veri protagonisti. Le camere sono a dimensione di bambino, il menù offerto a colazione è ricco e goloso con molte proposte pensate per i nostri piccoli e la loro necessità nutrizionali.

Disneyland Paris con neonato info utili

Prima di partire per Disneyland Paris con neonato dovete sapere che, nonostante l’ingresso sotto i tre anni sia gratuito, moltissime attrazioni non sono adatte per bambini così piccoli. Alcune giostre possono essere fatte dal neonato se opportunamente tenuto in braccio da uno dei genitori, o seduto nel marsupio frontale.

Il problema passeggino non si pone, si può noleggiarlo per 25 euro/giorno all’ingresso del parco Disneyland su Main Street, si dovrà lasciare una cauzione che sarà accreditata nuovamente al momento della riconsegna. Se avete bambini sopra i tre anni i passeggini in dotazione dal Parco Disney sono “safe” ed idonei al trasporto, laddove viaggiaste con dei neonati vi suggerisco di portare il vostro da casa. I passeggini Disney sono molto “grandi” e con una seduta ampia non idonea al trasporto di neonati. All’esterno di ogni giostra e/o attrazione troverete un’ampia area dove parcheggiare il passeggino gratuitamente.

disneyland_con_neonato

Se durante la visita avrete necessità di allattare o cambiare il pannolino al bambino potrete farlo senza problemi in ogni ristorante o bar, ma se avete necessità diverse, o semplicemente volete più tranquillità recatevi nei Baby Care Center situati in entrambi i Parchi Disney.

  • Nel Parco Disneyland- su Main Street, vicino al ristorante Plaza Gardens
  • Nel parco Walt Disney Studios – dietro Studio Services.

I baby Care Center sono dei luoghi pensati per mamme, papà e le necessità dei piccoli. In questi spazi gratuiti troverete pannolini e pappe disponibili per l’acquisto, una zona fasciatoio provvista di tutto ed una sala per allattare con comode poltrone. Se vi state chiedendo quale sia la politica di Disneyland Paris sull’allattamento al seno non preoccupatevi: le mamme possono allattare al seno ovunque si sentano a proprio agio all’interno del resort, in base alle norme di sicurezza applicabili (ad esempio: l’allattamento al seno durante le attrazioni a cavallo non è considerato sicuro). Per coloro che desiderano una maggiore privacy possono usufruire delle stanze dei Baby Care.

Per quanto riguarda gli hotel mettono a disposizione bagni con zona fasciatoio, ascensori familiari adatti al trasporto di passeggini e nei ristoranti sono disponibili dei seggioloni gratuiti. Voglio sottolineare che sono seggioloni grandi che un bambino di 6 mesi con difficoltà a stare bene seduto in autonomia avrà problemi ad usare. Per scaldare pappe e biberon non ci sono limiti ne problemi, ogni hotel nell’area colazioni dispone di microonde self service. Se necessitate di acqua calda basterà rivolgervi al personale e vi aiuteranno.

disneyland_con_neonato

Un viaggio a Disneyland con neonato è possibile, piccoli accorgimenti e vivrete una vacanza in famiglia unica e magica.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *