America Nord New York Stati Uniti Viaggi bambini

Visitare il Guggenheim di New York con i bambini

8 Gennaio 2019

Visitare il Guggenheim di New York con i bambini è semplice e rilassante. Non credevo possibile che, uno dei più bei musei di New York potesse essere children friendly.  La nostra prima volta a New York, complice un giorno di festa, mi ha visto in lacrime fuori la porta di ingresso del Guggenheim, la seconda volta in città non potevo lasciarmi fuggire la visita al museo di arte moderna per eccellenza, ed ho costretto marito e figlioletta a seguirmi in quest’avventura culturale.

5 giorni a New York Solomon Guggenheim Museum 5th avenue

La nostra prima volta al Solomon R. Guggenheim di New York… visita solo esterna!

Visitare il Guggenheim di New York con i bambini: passeggino

Se siete a New York con i vostri bambini ed il loro pesante passeggino (qui alcuni consigli), non abbiate paura perché all’interno del Guggenheim esiste un comodo ascensore che, dalla biglietteria, vi concederà di salire fino all’ultimo piano del museo.

Il percorso di visita del museo è totalmente senza barriere architettoniche e potrete gustarvi le permanenti e le mostre temporanee guidando il passeggino senza nessun problema logistico.                                                                                                                                                                                                                                                                        guggenheim di new york con i bambini, passeggino inglesina

guggenheim di new york con i bambini, decathlon scaldacollo

Visitare il Guggenheim di New York con i bambini: e se vogliono camminare?!

Non sempre i nostri bambini dormono quando dovrebbero o restano seduti buoni e accondiscendenti nel passeggino alle nostre suppliche. Questo è stato proprio quello che è capitato a noi con Irene durante la visita del Guggenheim.

Dopo una giornata intera che sonnecchiava e stava seduta, il piccolo terremoto che è nascosto in lei si è svegliato appena varcata la soglia del Guggenheim pretendendo di correre a destra e sinistra per l’intero museo! Fortunatamente il corrimano della struttura è alto ed è quasi impossibile sporgersi nel vuoto, le opere d’arte sono posizionate tutte a prova di bambini, quindi Irene ha potuto scorrazzare libera. I vostri bambini inizieranno ad apprezzare l’arte sin da subito!

guggenheim coni bambini, guggenheim new york

guggenheim di new york con i bambini, guggenheim new york

Costi ed orari

Il biglietto per il museo ha un costo di 25 dollari per adulto ed è free per i bambini sotto i 12 anni.

Irene, avendo appena 14 mesi, non ha pagato il biglietto, e noi genitori siamo stati fortunati quasi allo stesso modo essendo il sabato pomeriggio il giorno del Pay as you wish, paga quanto desideri. Grazie a questa promozione siamo riusciti a visitare il Guggenheim di New York con i bambini a soli 10 dollari, un notevole risparmio per una famiglia!

biglietti guggenheim, guggenheim di new york con i bambini

Buona visita, Marina

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply