Consigli di viaggio · Europa · Viaggi bambini

Halloween a Copenaghen

Halloween ormai è una festa di dominio pubblico e non solo celti ed americani la festeggiano. In Italia molti sono i locali e le aziende agricole che hanno impostato parte del loro business su questa festa, ma anche nel resto d’Europa è cosi? Si! Ormai si festeggia ovunque, Halloween a Copenaghen, Londra o Amburgo? Certo che si!

Halloween a Copenaghen

Halloween a Copenaghen è qualcosa di meraviglioso! Non solo l’intera città di veste di luci e decorazioni spaventose, ma anche le molte aree rurali offrono pumpink patch dove fotografare zucche e balle di fieno.

Halloween_a_copenaghen

La città di Copenaghen è famosa per il suo essere trasgressiva ed unica, anche ad Halloween non tradisce questo suo modo di essere.

Copenaghen in questo periodo è ricca di scorci suggestivi pieni di luci e decorazioni che rendono l’atmosfera ancora più magica. Vi consiglio di passeggiare nelle stradine del centro e visitate i negozi dello Stroget, pieni di decorazioni a tema. Oltre a sfilate in maschera per le vie principali, dolcetto e scherzetto dei bambini, bellissime sono le istallazioni all’interno dei giardini di Tivoli.

Halloween a Copenaghen: giardini di Tivoli

Tutti conosciamo il bellissimo parco di Copenaghen, con giostre, ruota panoramica e fontane meravigliose, i giardini di Tivoli. Dall’11 ottobre al 3 novembre il parco divertimenti si veste di nero e arancio, sfoggiando zucche giganti, ragnatele, streghe con scopevolanti, ma anche zombie terrificanti e lupi mannari.

Per gli appassionati dell’arte dell’intaglio (qui i nostri suggerimenti per una zucca intagliata a regola d’arte a casa!) e per i bambini molti sono gli stand che offrono la possibilità di decorare paurose zucche! Potrete inoltre fare shopping di souvenir nei molti stand allestiti in buffe zucche di polistirolo o bere vin brulè passeggiando lungo i viali dei Giardini di Tivoli.

Halloween a Copenaghen: dolcetto o scherzetto?

Halloween è per antonomasia la festa dei dolcetti pena scherzi terrificanti come uova lanciate alla finestra o rotoli di carta igienica sparsi per il giardino. Se cercate, oltre al divertimento terrificante, anche dei dolcetti superlativi Copenaghen e le sue pasticcerie sapranno stupirvi!

Se amate le torte americane e i frullati il luogo ideale per una pausa golosa è Dessert huset. Un posticino davvero accogliente in cui poter mangiare ottime cheesecake e scegliere tra le tantissime ricette golose di milkshake guarnite con deliziosi dolcetti colorati, delle vere opere d’arte.

Se cercate qualcosa di tipico entrate in una delle molte panetterie e chiedete un cinnamon roll, una soffice tortina a base di cannella che non lascerete più!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *