Italia · New York · Week End

Pumpkin patch nel Lazio. Campo di zucche nel Lazio

Negli ultimi anni, Halloween, la notte più paurosa dell’anno, è festeggiata anche in Italia con il classico “dolcetto e scherzetto” e maschere terrificanti, ma mancava all’appello la raccolta delle zucche da intagliare. Negli Stati Uniti l’intaglio di zucche, scelte e raccolte in autonomia nei grandi  “Pumpkin Patch”, letteralmente “Campo di Zucche” è un’attività per grandi e piccoli che si svolge durante tutto il mese di Ottobre.

Pumpkin patch nel Lazio 

In Italia, specialmente al nord (Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna), si hanno immense coltivazioni di zucche che, negli ultimi anni, si sono evolute in Pumpkin Patch, con allestimenti e vendita di zucche più o meno grandi. Da quest’ottobre anche nel Lazio abbiamo il nostro campo di zucche da intaglio grazie ai proprietari dell’azienda agricola Torre in Pietra Carandini.

Attività all’interno del Pumpkin patch nel Lazio

Oltre alla tradizionale ed “americana” raccolta di zucche, all’interno del campo dell’azienda agricola Torre in Pietra Carandini, potrete intagliare la vostra zucca grazie allo staff che vi suggerirà la tecnica migliore, fare un pic nic grazie ai panini wurstel e salsiccia venduti all’ingresso e trascorrere un pomeriggio in famiglia alternativo.

pumpkin_patch_nel_lazio

Informazioni utili sul campo di zucche nel Lazio

  • Il campo delle zucche si terrà fino al 31 ottobre, tutti i sabati e tutte le domeniche dalle 10:00 alle 17:00.
  • L’ingresso costa 10 euro a persona (adulti e bambini) ed è compresa una zucca a testa.
    Sotto un metro d’altezza è gratuito. Anche gli adulti che non vogliono partecipare al laboratorio dovranno pagare il prezzo pieno. Se i bambini vorranno raccogliere una zucca in più potranno farlo al costo di 5 euro.
  • Gli adulti e i maggiori di 12 anni possono entrare solo se muniti di Green Pass, anche se è una manifestazione che si svolge principalmente all’aperto (solo in caso di pioggia i laboratori si terranno al chiuso).
pumpkin_patch_nel_lazio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *