Stati Uniti Viaggi

Halloween a New York, cosa non perdere

7 luglio 2018
halloween a new york, pumpkin new york

Un viaggio nella grande mela è sempre un’ottima idea, sopratutto se si sceglie di trascorrere Halloween a New York. Moltissime le attrazioni e le parate da non perdere in questo periodo.



Halloween a New York

La città più visitata ed amata della costa est degli Stati Uniti inizia a colorarsi di arancio zucca subito dopo la meta di settembre per accogliere al meglio il 31 ottobre.

La festa di Halloween a New York è pura magia. Ovunque party con fantasmi e musica. La regina indiscussa è lei, una cucurbitacea potete crederlo? La zucca diventa nucleo centrale di addobbi, dolci e scherzi.

Le attività e le parate di Halloween a New York iniziano solitamente la tarda mattina del 31 ottobre per protrarsi fino all’alba del 1  novembre. I bambini si divertiranno moltissimo a rincorrere zombie e fotografare le case ricoperte di ragnatele. 

halloween a new york, bryant park new york hallowen

Cosa non perdere ad Halloween a New York

Come ogni grande festa che si rispetti, anche ad Halloween a New York troverete migliaia di attività da non perdere. Ecco la nostra personale lista.

Passeggiare tra i quartieri residenziali

Per godere a pieno della bellezza di questa festa vi suggeriamo di dedicare del tempo a passeggiare per il Village o visitare qualsiasi piccolo parco cittadino di New York.  Le abitazioni si trasformano da accoglienti villette a schiera a terrificanti luoghi pronti a “Dolcetto o Scherzetto“. I parchi giochi si tingono di arancione “zucca”.

halloween a new york

halloween a new york, pumpkin flotilla

Partecipare ad una parata

La sfilata più famosa di Halloween è sicuramente quella del Village che percorre con maschere ed urla la 6th Avenue. Se volete partecipare procuratevi la maschera idonea!

Prendere parte ad una parata di Halloween a New York vuol dire giocare, ridere e scherzare. Divertimento allo stato puro. Ovunque infatti troverete buffi personaggi pronti ad offrirvi un pumpkin capcake o un’accetta di plastica sporca di sugo di pomodoro.

halloween a new york
Photo by GettyImages

Pumpkin Flotilla

Durante la vigilia di Halloween a New York, il Central Park Conservatory, organizza una bellissima manifestazione adatta a grandi e piccoli: la Pumpkin Flotilla. Zucche intagliate ed illuminate che, su tavole di legno, galleggiano nel laghetto di Central Park. Un’esperienza che piacerà ai bambini e che sarà ideale per i turisti romantici.

halloween a new york, flotilla pumpkin flotilla,
Photo by Central Park Conservatory

pumpkin flotilla, halloween a new york

Se cercate altre idee su cosa fare a New York con i bambini, magari GRATIS, cercate qui.

Buon Halloween a tutti e ricordate: Trick or Treat!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply