Stati Uniti Tour dei parchi Viaggi

Visitare la Silicon Valley: Google – Apple ed Hp Garage

Non si può decidere di fare un viaggio sulla costa occidentale degli Stati Uniti senza visitare la Silicon Valley specialmente se vostro marito è cresciuto a pane e C++!

Visitare la Silicon Valley

Durante un on the road dei parchi dell’ovest americano non si può escludere la Silicon Valley, uno tra i più importanti poli di investimento tecnologico. Località che sorge nella San Francisco Bay Area, nel Sud della California, e che ospita numerose start-up e società internazionali specializzate in tecnologia.

Il termine Silicon Valley è stato coniato nel 1971, per il silicio con cui si producevano qui, i primi microcircuiti, divenne poi, di pubblico utilizzo, solo negli anni Ottanta. La zona si crede essere stata fondata dai molti ingegneri o aspiranti tali usciti dalla Stanford University qua vicino.

Visitare la Silicon Valley: HP Garage

La prima tappa del nostro tour dei siti start up non poteva che essere l’ HP Garage, luogo di nascita della Silicon Valley! Arrivare di fronte a questa piccola casa ci ha fatto sentire come catapultati nel regno degli hackers e dei geni informatici.

visitare la silicon valley

La foto rubata di corsa, di fronte a quello che è stato il “garage” più famoso degli ultimi decenni è d’obbligo. Alessandro non stava più nella pelle, per lui era come vedere la Sacra Sindone o la diva di Hollywood del momento! Per lui, piccolo genio dell’elettronica ed informatica, l’HP Garage è il santo grall.

visitare la silicon valley

Visitare la Silicon Valley: Google

Siamo risaliti in auto velocemente, la tappa successiva è stata la sede di Google. Altro colosso del mondo web che non potevamo non visitare. Purtroppo siamo arrivati in ritardo e le visite guidate all’interno di quella che è una delle aziende più giovani e ricche degli Stati Uniti, ce la siamo persa.

Abbiamo avuto modo di visitare i bellissimi giardini, l’area centrale con bar e panchine per rilassarsi. Dovete sapere, infatti, che il “signor Google” crede sia necessaria, per i suoi dipendenti, una zona per ricaricarsi. Solo attraverso del “sano relax” la mente si svuota e torna produttiva!

visitare la silicon valley

visitare la silicon valley

Visitare la Silicon Valley: Apple Infinite Loop !

La nostra giornata si conclude con la visita di uno degli headquarters più in voga del momento: Infinite Loop n. 1 di Apple a Cupertino.

Arrivare ad Infinite Loop 1 è facile, le indicazioni sono molte e ben visibili. Ampio il parcheggio ed enorme la struttura che ospita uffici, laboratori ed uno shop! Entrare in questi ambienti e stato un pò come realizzare un sogno custodito da anni.

visitare la silicon valley

 

Potrebbe anche interessarti...