Visitare la Silicon Valley: Google – Apple ed Hp Garage

Non si può decidere di fare un viaggio sulla costa occidentale degli Stati Uniti senza visitare la Silicon Valley specialmente se vostro marito è cresciuto a pane e C++!

Visitare la Silicon Valley

Durante un on the road dei parchi dell’ovest americano non si può escludere la Silicon Valley, uno tra i più importanti poli di investimento tecnologico. Località che sorge nella San Francisco Bay Area, nel Sud della California, e che ospita numerose start-up e società internazionali specializzate in tecnologia.

Il termine Silicon Valley è stato coniato nel 1971, per il silicio con cui si producevano qui, i primi microcircuiti, divenne poi, di pubblico utilizzo, solo negli anni Ottanta. La zona si crede essere stata fondata dai molti ingegneri o aspiranti tali usciti dalla Stanford University qua vicino.

Visitare la Silicon Valley: HP Garage

La prima tappa del nostro tour dei siti start up non poteva che essere l’ HP Garage, luogo di nascita della Silicon Valley! Arrivare di fronte a questa piccola casa ci ha fatto sentire come catapultati nel regno degli hackers e dei geni informatici.

visitare la silicon valley

La foto rubata di corsa, di fronte a quello che è stato il “garage” più famoso degli ultimi decenni è d’obbligo. Alessandro non stava più nella pelle, per lui era come vedere la Sacra Sindone o la diva di Hollywood del momento! Per lui, piccolo genio dell’elettronica ed informatica, l’HP Garage è il santo grall.

visitare la silicon valley

Visitare la Silicon Valley: Google

Siamo risaliti in auto velocemente, la tappa successiva è stata la sede di Google. Altro colosso del mondo web che non potevamo non visitare. Purtroppo siamo arrivati in ritardo e le visite guidate all’interno di quella che è una delle aziende più giovani e ricche degli Stati Uniti, ce la siamo persa.

Abbiamo avuto modo di visitare i bellissimi giardini, l’area centrale con bar e panchine per rilassarsi. Dovete sapere, infatti, che il “signor Google” crede sia necessaria, per i suoi dipendenti, una zona per ricaricarsi. Solo attraverso del “sano relax” la mente si svuota e torna produttiva!

visitare la silicon valley

visitare la silicon valley

Visitare la Silicon Valley: Apple Infinite Loop !

La nostra giornata si conclude con la visita di uno degli headquarters più in voga del momento: Infinite Loop n. 1 di Apple a Cupertino.

Arrivare ad Infinite Loop 1 è facile, le indicazioni sono molte e ben visibili. Ampio il parcheggio ed enorme la struttura che ospita uffici, laboratori ed uno shop! Entrare in questi ambienti e stato un pò come realizzare un sogno custodito da anni.

visitare la silicon valley

 

7 Comments

Add Yours
  1. 3
    Flavia

    Ma dai, non sapevo facessero le visite guidate dentro la sede di Google.. Sapevo invece della loro filosofia circa lo svago dei dipendenti e mi sembra molto intelligente

  2. 4
    Sara Chandana

    Questo è uno dei giri che vorrei fare! E visitare la sede di Google sarebbe il top!
    Il Sig Google ha avuto un’ottima idea riguardo al parco, lui sa bene che un lavoratore felice è anche un lavoratore più produttivo. Su questo punto dovrebbero ispirarsi in molti.

  3. 6
    Sabrina

    Interessante l’abbinata dei parchi ad ovest con una capatina in Silicon Valley! Ha il syo fascino questo distretto tecnologico…mi piacerebbe visitare l’interno dell’HQ Google se un giorno farò un viaggio da quelle parti. Grazie per gli ottimi spunti!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *