Terme dei Papi, le terme a Viterbo con i bambini

Chi lo dice che alle terme i bambini non possono accedere? Trascorrere un week end alle terme a Viterbo con i bambini è una possibilità unica, molti i centri aperti all’esperienza in famiglia.

Viterbo è la città termale per antonomasia grazie alle sue molte sorgenti sulfuree; dispone di “pozze pubbliche comunali” e grandi centri privati. Bene che la fa spiccare tra le altre province laziali.

Terme con i bambini? SI!!

Amiamo le terme, la serenità che donano e la tranquillità che trasmettono. Non solo in inverno, ma in ogni periodo dell’anno ci concediamo un periodo di relax in varie strutture italiane.

Con la nascita di nostra figlia Irene non abbiamo cambiato le nostre sane e vecchie abitudini, anzi ci siamo mossi per scovare terme children friendly trovandone alcune da far invidia a quelle estere! Chi non è ancora genitore crede, erroneamente, che le TERME siano solo un bene da adulti, ma si sbaglia!!

Evitando di immergere i nostri piccoli in acqua ad alta temperatura, ma prediligendo piscine “dolci” (tiepide/fredde), non prolungando per troppo tempo il bagno e con altri piccoli accorgimenti le terme sono una destinazione aperta anche alle famiglie! Ricordate di scegliere una struttura idonea portare braccioli e paperelle di gomma!

Fra le molte zone termali provate e testate in “famiglia” vi suggerisco vi fare un salto alle Terme a Viterbo con in bambini, vi sentirete coccolati come a casa.

terme a viterbo con i bambini

Terme a Viterbo con i bambini: la nostra esperienza.

Per il nostro week end termale abbiamo scelto la bellissima provincia di Viterbo, nella Tuscia, dove oltre all’ottimo cibo e architettura medievale ci hanno accolto le Terme dei Papi. Un luogo unico nel suo genere dove i bambini possono accedere alla vasca termale ed in estate possono usufruire dei lettini e degli ampi spazi verdi per giocare.

La vasta struttura ospita un hotel lusso, un’ampia piscina termale esterna ed un ristorante che serve piatti light e ricercati. Le Terme dei Papi completano il servizio “relax” con trattamenti, a pagamento, tenuti dal personale qualificato a disposizione tutti i giorni.

I bambini hanno la possibilità di giocare e correre nel grande prato circostante e nuotare nelle acquee tiepide.

terme a viterbo con i bambini

Nostra figlia era emozionata, non faceva altro che correre, entrare ed uscire dall’acqua e “re-idratarsi”. Ricordate che fino ai due anni i bambini entrano gratuitamente alle Terme dei Papi, una scusa in più per andare!

Consigliato il ristorante interno all’hotel con servizio rapido e accogliente, ampia la scelta delle portate light e children.

 

 

4 Comments

Add Yours
  1. 1
    Francesca

    Bene a sapersi. A gennaio cercavamo un hotel con terme per bambini e abbiamo optato per Abano terme. Sapere che c’è questa struttura a Viterbo fa piacere e se non è troppo cara la provo. Grazie!

  2. 4
    Cristiana

    Siamo stati a Viterbo il mes scorso ma solo di sfuggita purtroppo… Ho visto la segnaletica che indicava le terme ma proprio non abbiamo avuto tempo. Sarà un buon motivo per tornarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *