Collaborazioni Consigli di viaggio Europa Italia Viaggi bambini

Visitare Torino con il bus a due piani: City sightseeing

torino_con_bus_turistico

Visitare Torino con il bus a due piani della City Sightseeing è una delle migliori soluzioni per chi vuole scoprire la città e le sue meravigliose attrazioni in modo semplice e comodo.

Visitare Torino con il bus a due piani

bus turistici rappresentano spesso il modo più pratico per vedere il maggior numero di cose per chi visita una città ed ha a disposizione pochi giorni. Presenti nelle maggiori capitali europee, si stanno diffondendo anche in Italia a macchia d’olio.

Camminare per ore, soprattutto quando si viaggia con bambini o quando non si è particolarmente allenati, può essere faticoso. Il bus turistico City Sightseeing può rappresentare un buon compromesso per chi vuole sfruttare al massimo il tempo a disposizione senza stancarsi troppo.

Il City Sightseeing di Torino offre ai visitatori tre diversi itinerari (linea A, linea B e la più recente linea C), ciascuno di essi rappresenta una suggestiva immagine della città e della sua storia. Percorsi ed attrazioni sono illustrati da un’audio guida (potrete selezionare diverse lingue, una anche in italiano/inglese per i bambini con narrazioni più semplici e divertenti) così da rendere la visita completa a 360 gradi.

La nostra esperienza è stata più che positiva, personale cordiale e professionale allo stesso tempo, ambienti puliti e corretto adempimento delle normative covid19. Il bus si è rivelato children friendly non solo per l’audio guida formato “bambini” ma anche per la possibilità di posizionare il passeggino in loco senza difficoltà.

Consigliamo di salire a bordo e fare un giro completo per vedere Torino da una prospettiva diversa e poi scendere per proseguire la visita a piedi!

Visitare Torino con il bus a due piani – Linea A

Il primo itinerario che vi propone il City Sightseeing è il più classico e comprende il centro di Torino. Il bus a due piani, di cui quello alto scoperto, fa il giro di tutte le principali zone dell’area centrale di Torino: la Mole Antonelliana dove si trova il Museo del Cinema di Torino, il Museo Egizio, alcune belle chiese storiche della città e il parco cittadino con il suo Borgo Medievale.

Visitare Torino con il bus a due piani – Linea B

La linea B è quella della Torino Inedita: il bus porterà i più curiosi a scoprire i lati più affascinanti e meno esplorati della città, tra cui il Museo dell’Automobile, i siti olimpici e le nuovissime OGR di Torino. Linea B e Linea A hanno dei punti di interscambio così da permettervi di salire e scendere in completa autonomia.

Visitare Torino con il bus a due piani – Linea C

L’itinerario più recente del bus turistico City Sightseeing che potrete scegliere di percorrere è quello della Linea C. Questo giro vi porterà a visitare le bellezze esterne il centro storico di Torino come la Reggia di Venaria, il Castello de La Mandria e il l’Allianz Stadium.

Informazioni utili

Le partenze del City Sightseeing Torino sono da Piazza Castello, angolo via Po. Il sistema audio digitale multilingue e l’audioguida per i bambini (in italiano e inglese) sono disponibili su tutti i bus. Potete salire e scendere a vostro piacimento nelle varie fermate previste.
Potete acquistare i biglietti per il bus turistico “Torino City Sightseeing” qui.

Frequenza:
Linea A: 60 minuti
Linea B: 90 minuti
Linea C: 120 minuti

Il bus è gratuito per i bambini da 0 a 4 anni. La linea A degli autobus City Sightseeing Torino è attiva tutto l’anno, mentre gli altri due itinerari sono attivi dal mese di Aprile fino a Novembre.

Se state cercando dove dormire a Torino leggete qui se volete avere altri suggerimenti su cosa fare con i bambini in città cliccate qui.

Potrebbe anche interessarti...