new york
America Nord Mondo Stati Uniti

Le cinque città da vedere in America almeno una volta nella vita

Per te quali sono le città americane imperdibili? Quali sono le cinque città da vedere in America almeno una volta nella vita? Ecco secondo noi sono….. Leggete e lo scoprirete!

Cinque città da vedere in America: New York

La regina indiscussa degli Stati Uniti d’America è LEI, la grande mela. New York ruba l’anima, ti conquista con le sue luci e la sua frenesia. La città di New York è un micromondo dove trovare tutto quello che si cerca: musei, teatri, parchi pubblici, ma anche playgroud, design e modernità.

Visitare New York è certamente una delle cose da fare assolutamente almeno una volta nella vita. Che sia un viaggio in estate o in autunno, durante le festività natalizie o pasquali, New York vi farà innamorare.

un-giorno-a-central-park

Cinque città da vedere in America: San Francisco

San Francisco è sinonimo della California del nord, è la città che insieme a San Diego, meglio rappresentano la dominazione spagnola. La sua architettura moderna si mescola a quella tradizionale europea con case a schiera dai colori tenui e parchi cittadini.

San Francisco merita assolutamente un viaggio, grazie alle molte attrazioni che offre: Alcatraz ed il famoso Golden Gate Bridge, quello rosso/arancio che si vede nei film per capirci, ma anche i simpatici i leoni marini del Pier 39 e la buonissima zuppa di vongole. Ricordate di percorrere Lombard Street, la strada più famosa del mondo, la sua particolarità è di essere ripida e con curve a gomito strettissimo. San Francisco è punto strategico per visitare le millenarie sequoie del Miur Wood National Park e l’area di Cupertino,

3-giorni-san-francisco

Cinque città da vedere in America: Chicago

Una delle città più visitate degli Stati Uniti è Chicago, lo so sembra strano ma è così visto che il turismo della Route66 parte da qui. Chicago è la città di partenza (o di arrivo!) della storica e famosissima Route 66.

Chicago, culla del blues e del jazz è stata set cinematografico di molti film e serie tv, un esempio? Grey’s Anatomy! Non tutti sanno che Chicago ha ben due soprannomi: Windy City, per via del vento che spira perennemente, e Second City, perché ricostruita dopo il distruttivo incendio del 1871.

Megalopoli al pari di New York, Chicago si affaccia su uno dei laghi maggiori dello Stato, la particolarità è la sua metropolitana, l’unica in tutto il paese a viaggiare in superfice, la famosa sopraelevata. Affacciatevi dai sui finestrini e godetevi il panorama scorrere velocemente davanti a voi. Bellissimo, e centro artistico in primis, il moderno Millennium Park, un’ immensa area verde con molte opere d’arte disseminate. Bellissimo il fagiolo, il Cloud Gate dell’artista anglo indiano Anish Kapoor.

Cinque città da vedere in America: Miami

Che sia natale o carnevale, estate o primavera, Miami e Miami Beach vi accoglieranno con temperature gradevoli ed un mare cristallino. Si, avete capito bene, Miami e Miami Beach, le nomino entrambe perché non tutti sanno che sono due città distinte con due amministrazioni separate.

Miami è una città che offre moltissimo, dalle colorate strade di Little Havana dove assaggiare il più buon caffè della Florida al quartiere dei murales, il moderno Wynwood. Miami Beach, oltre alla soffice sabbia color borotalco ed un mare verde smeraldo, regala passeggiate, locali alla moda ed architetture art decò.

Che siate a Miami o Miami Beach, una giornata dovete dedicarla alle Everglades, parco nazionale con alligatori e natura incontaminata.

tour-15-giorni-florida-con-bambini

Cinque città da vedere in America: Las Vegas

Las Vegas, patria del gioco d’azzardo e degli hotel tematici più belli e assurdi del mondo è tappa indiscussa durante gli on the road dei parchi dell’ovest americano. Città da mille e una notte, Las Vegas offre divertimento, shopping, musei e molto altro.

Se volete fare qualcosa di folle nella città più folle degli Stati Uniti, andate in una delle cappelle dell’amore lungo la street e fatevi sposare da Elvis! Un giorno è troppo poco da dedicare a Vegas, così è amichevolmente chiamata dai suoi cittadini, la streep va vissuta in lungo e in largo. Moltissimi gli show internazionali presenti all’interno dei molti casino di Las Vegas, dedicategli almeno due notti per assaporare a pieno la sua vitalità.

Ricordate che i tavoli da gioco sono aperti ai maggiori di 21 anni!

cinque_città_americane_da_vedere

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *