Capodanno in Thailandia, mare o città?

Il nostro viaggio di nozze è iniziato festeggiando il Capodanno in Thailandia. Abbiamo realizzato un sogno, quello di trascorrere l’ultimo dell’anno al caldo!

Capodanno in Thailandia, il nostro viaggio di nozze

La scelta di visitare la Thailandia in inverno è stata dettata dalla voglia di temperature miti, bel mare e tanti templi. Il nostro viaggio di nozze è stato diviso in tre tappe:

  1. Tour della Thailandia di 10 giorni (qui il nostro tour)
  2. Visita del Vietnam del nord con una crociera nella Baia di Ha Long
  3. Uno stop over a Il Cairo prima di rientrare a casa e smaltire il jet lag visitando le piramidi

ma il nostro cuore è rimasto conquistato dalla Thailandia.

10 giorni in thailandia, honeymoon, thailand honeymoon, viaggio di nozze a dicembre

Capodanno in Thailandia: festeggiarlo al mare

Se si cercano spiagge deserte e mare verde smeraldo per festeggiare il capodanno, la Thailandia offre destinazioni paradisiache per farlo. 

phi phi island capodanno in thailandia

Molti i resort di lusso che organizzano party e cene per festeggiare il nuovo anno, ma se questi luoghi sono troppo mondani per voi, vi suggeriamo di partecipare ad una delle molte feste in spiaggia con spettacoli pirotecnici, musica e cocktail, non ne resterete delusi. Noi abbiamo festeggiato all’interno del nostro resort e visto i fuochi sulla spiaggia sorseggiando acqua di cocco, è stato uno dei più bei capodanni di sempre!

Ricordate che la Thailandia è una destinazione ideale in ogni stagione dell’anno, grazie alla sua posizione ed il suo clima tropicale. Se amate il mare, l’area affacciata sul golfo del Siam è idonea a viaggi in estate mentre, le località sulla costa delle Andamane, per capirci Krabi e Phi Phi island, sono ideali nei nostri mesi invernali.

capodanno in thailandia

Capodanno in Thailandia: festeggiando a Bangkok

Festeggiare il Capodanno in città è certamente l’ideale per chi ama la movida, i spettacoli ed i concerti. 

Salutare il nuovo anno da Bangkok (qui i nostri due giorni), capitale della Thailandia, è pura emozione, che sia dal roof top di un grattacielo o dall’Asiatique Riverfront.

Alternativa romantica ai Sky Bar, è trascorrere il capodanno facendo una crociera sul fiume Chao Phraya. Ci sono tante compagnie che offrono pacchetti cenone+crociera a prezzi molto competitivi. La crociera vi darà la possibilità di vedere Bangkok da un punto di vista diverso. Bangkok vestirà il suo abito più bello, sarà illuminata a festa, una delle viste più belle per me.

Ricordate che, qualsiasi città della Thailandia scegliate, sarà il luogo ideale per iniziare il nuovo anno, la gente vi stupirà per il loro sorriso, per la loro cucina.

sky bar capodanno in thailandia

Se siete curiosi di sapere del nostro viaggio di nozze in inverno al caldo leggete qui!

5 Comments

Add Yours
  1. 1
    Dani

    Il Capodanno per noi solitamente è in montagna, ma negli ultimi anni ci piace festeggiare invece il Natale all’estero. L’anno scorso eravamo proprio in Thailandia, a Krabi. Strano trovarsi al caldo durante questa festa, ma un’esperienza indimenticabile!

  2. 2
    Raffi

    Amo il caldo e il bel mare. Se avessi i soldi partirei anche domani per questi paradisi, senza aspettare Capodanno. Magari per il 25esimo anniversario posso pensarci visto che non manca molto. E poi anche il mese sarebbe perfetto perchè mi sono sposata a dicembre.

  3. 4
    Valentina

    Mi piace l’idea del capodanno a Bangkok! Dev’essere bellissimo avere la città in pugno dall’alto di un roof top, ma anche fare una romantica crociera deve essere davvero suggestivo!

  4. 5
    Rossella

    Ho visitato la Thailandia quest’estate e me ne sono innamorata! Non pensavo mi avrebbe entusiasmato così tanto… visitarla nel periodo natalizio e trascorrere il Capodanno a Bangkok deve essere magico!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *