America Nord · Dove mangiare · New York

Ristoranti romantici a New York. Dove cenare a New York in coppia

Dove mangiare a New York in coppia? Se state progettando un soggiorno a New York  non dimenticate di prenotare una cena in uno dei molti ristoranti romantici a New York per far felice la vostra dolce metà.

Quando si pensa alla grande mela si crede, erroneamente, che gli unici locali per mangiare siano esclusivamente di jungle food, ma non è così. A New York non esiste solo cibo spazzatura, ma moltissimi sono i locali biologici, vegetariani, etnici e salutari. Noi abbiamo mangiato spesso sushi perché lo amiamo, ma siamo riusciti a testare molte altri ristoranti ottimi e degni di nota alternandoli con qualche dolce niente male.

cheesecake

Ristoranti esclusivi e non solo

Molti viaggiatori scelgono New York come scenario per la loro proposta di matrimonio, per rinnovare i voti matrimoniali o semplicemente per festeggiare al meglio una ricorrenza importante. Qualsiasi sia il motivo che vi porta qui, una cosa è certa, tantissimi sono i ristoranti romantici a New York pronti ad accogliervi.

Ricordate che i locali di un certo standard richiedono un dress code elegante, quindi se avete in programma una una cena romantica, mettente in valigia un abito idoneo! Se siete nella grande mela in famiglia e volete festeggiare una ricorrenza importante tutti insieme, dovete sapere che molti ristoranti “in” non accettano bambini, quindi chiedete all’atto della prenotazione se i minori sono “ben accetti”.

Quali ristoranti scegliere

New York è poliedrica, ricca di roof top alla moda e localini dove consumare piatti stellati. Potete passare dalle ostriche al filetto in un batter d’occhio! Ma vediamo quali ristoranti romantici a New York non perdere.

Buddakan, Qui, nel famosissimo tavolo lungo centrale, si tiene la cena la sera prima del matrimonio tra Mr Big e Carrie. Questa volta siamo parlando del film non della serie Sex and the City. Il posto è carino per una esperienza sofisticata a base di cucina asiatica.

The view presso il Marriot Marquise at Times Square. La scelta si è rivelata un po’ cara per le nostre tasche essendo solo due giovani ventenni alla prima volta a New York, ma il cibo era divino! La particolarità è la sua piattaforma girevole che permette di cenare ammirando le luci di New York a 360°.

Ascent Lounge è un posto intimo e sensuale. Un locale che dona quel tocco romantico mentre si festeggia un’occasione speciale, come un anniversario. A San Valentino il bar offre cocktails speciali e piccoli bon bon che fanno parte di un menu creato apposta per l’occasione.

ascent_lounge_ristorante_newyork

Grand Central Oyster Bar fantastica cena a base di pesce ed il loro pezzo forte sono le ostriche di prima qualità. Buonissimo i lobsterolls. Qui potrete portare anche i bambini senza problemi.

Ristoranti romantici a New York a costi contenuti

Tutti i ristoranti che vi ho elencato e presentato fino ad ora sono locali con un costo elevato, dove trascorrere una serata romantica ma con un budget non alla portata di tutti. La scelta di un ristorante carino ed economico a New York può sembrare semplice, ma fate attenzione, non è tutto oro quello che luccica.

Il primo localino che voglio consigliarti è The tuck room (qui la nostra esperienza) nell’area di Sea Port -lower Manhattan. Un ristorante intimo e moderno con luce soffusa e un menù dai prezzi medi.

the_tuk_room

Molto bello è il roof top di 230 Fifth. Qui la sera è consentito l’ingresso esclusivamente agli adulti, ma la domenica per il brunch possono accedere anche le famiglie. Vista spettacolare su Midtown.

Ultimo in elenco è il bellissimo roof top dell’Hotel Refinery a nord di Times Square. Un ristorante con decorazioni e luminarie da renderlo di per se romantico e giovanile, ma la vera sorpresa è la vista spettacolare sull’Empire State Building.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *