L’idea di trascorrere tre giorni a Berlino ci girava in testa da un bel pò, un’offerta Alitalia ci ha fatto decidere! Era giunta l’ora di conquistare la capitale tedesca in famiglia!
Certamente un week end è veramente poco per vivere a pieno tutte le attrazioni e le attività che Berlino ha da offrire, se posso darvi un consiglio meglio restare una settimana.
Cosa fare e cosa vedere tre giorni a Berlino: i must
Berlino è famosa per la sua storia politica travagliata e fortemente discussa, per il suo Muro e per la Porta di Brandeburgo. Ma Berlino è molto di più! In appena tre giorni siamo riusciti a visitare i luoghi “must”, quelli che rappresentano a pieno lo spirito della città e che ci hanno fatto innamorare di lei.
In un week end vi suggeriamo di non perdere:
- Muro di Berlino – East Side Gallery (qui il nostro racconto)
- Porta di Brandeburgo e la storica Unter den Linden
- Bundestag, il parlamento di Berlino (con visita guidata!per prenotarla seguite il tutorial qui)
- Pergamonmuseum e il Neues Museum (per vedere il busto di Nefertiti)
- Torre della Televisione, Alexanderplat ed Urania
- Potsdammerplatx ed il Sony Center
- Checkpoint Charlie
Calcolate che Berlino è dotata di una fitta rete di mezzi pubblici, rapida ed efficace che vi permetterà di spostarvi a piacimento da Potsdammerplatz a Alexanderplatz in pochissimo tempo. Ricordate di acquistare la Berlin Welcome Card che vi consentirà di muovervi come desiderate senza problemi!
Cosa fare e cosa vedere tre giorni a Berlino con i bambini
Quando si diventa genitori ci si rende conto che il “viaggio” come lo si intendeva prima cambia inevitabilmente, si hanno dei piccolini da far appassionare e far divertire! Viaggiando con nostra figlia Irene cerco sempre di trovare attrazioni e/o luoghi che possano piacere anche a lei! Berlino ben si presta a viaggi family, non potevamo chiedere di meglio!
In tre giorni siamo riusciti a giocare un pomeriggio a Legoland Discovery Center, passeggiare allo Zoo di Berlino con pausa relax al Ritter Shop!
Cosa fare in tre giorni a Berlino di insolito
Se, dopo aver fatto divertire i vostri figli, visitato i luoghi must e bevuto birra vi resta ancora del tempo ci sono molte altre cose da fare a Berlino.
Un’esperienza che può regalarvi una visione diversa della città è salire su una crociera sul fiume Sprea (qui la nostra esperienza). Berlino vi sembrerà diversa, luminosa e vi rilasserete di fronte ad una città altra.
Se siete amanti della Ritter cosa c’è di meglio che farsi creare una tavoletta di cioccolata personalizzata? In questa cioccolateria potrete sbizzarrirvi e gustarvi delle torte deliziose!
Dopo le chilocalorie accumulate al bar della Ritter vi suggerisco un tour guidato della Berlino insolita o nazista, un buon modo di smaltire e apprendere di più su questa città.
Marina