Se siete in procinto di partire per Berlino come noi questa guida fa al caso vostro, vi illustro come prenotare i biglietti per il Parlamento tedesco passo passo.
Prenotare i biglietti per il Parlamento tedesco
Per visitare il Bundestag è necessario riservare la visita qualche giorno prima online, sereni, non è nulla di complicato! Con questo post cercherò di aiutarvi nella prenotazione.
Primo step:
Per prima cosa dovrete collegarvi a questo sito https://www.bundestag.de e cliccare in alto a destra la scritta Online Registration.
Verrete dirottati su un’altra pagina e potrete iniziare il processo di prenotazione.
Avrete tre differenti opzioni di visita, noi personalmente abbiamo scelto la più semplice, la visita della sola cupola, il vero pezzo forte dell’intera struttura del Bundestag! Opera di Norman Foster, la cupola in vetro ed acciaio spicca sulla città e ne permette una vista invidiabile. Ricordate di inserire anche il numero dei partecipanti alla visita!
Cliccate su NEXT e proseguite!
Secondo step
Una volta scelta la tipologia di visita, ed inserito il numero dei partecipanti, per prenotare i biglietti per il Parlamento tedesco, non vi resterà che decidere la data e l’orario del tour.
Avrete la possibilità di inserire ben 3 opzioni di orario per una stessa giornata! Non male no?! Cliccate su NEXT e compilate il format con i vostri dati personali. Ricoradte di inserire una mail valida e corretta, la prenotazione vi verrà recapitata e confermata per email!!
Andando avanti vi verrà chiesto di controllare che le informazioni che avete lasciato siano corrette e di confermarle e/o modificarle.
Pigiando sul bottone NEXT, e confermando la privacy la vostra prenotazione sarà archiviata! Niente di più smeplice e rapido non trovate? Ora non dovrete far altro che stampare la email di conferma e portarla con voi il giorno della visita.
Ricordate che la prenotazione dei biglietti per il Parlamento tedesco è obbligatoria, ma la visita è completamente FREE!
Marina
Noi ci siamo passati neanche tre settimana fa e c´era molta fila!Sono rimasta di stucco, quando l´ho visitato nel 2005, prima degli atti terroristici, non bisognava fare alcuna riserva.
Una tappa imperdibile ogni volta che torno a Berlino. Adoro osservare la città da lì.