Natale Rubriche

Bucket list 2019, i desideri che mi aspettano nel nuovo anno

28 Dicembre 2018
bucket list 2019, bucket list

Il 2018 sta volgendo al termine e, tra una fetta di panettone e una tazza di tisana alla cannella, mi sono ritrovare a fantasticare sulle emozioni che vorrei provare ed i viaggi che amerei fare nel nuovo anno. Li ho buttati giù, nero su bianco, sperando che la mia Bucket List 2019 possa concretizzarsi! E voi siete soliti farla?

Bucket List 2019: viaggi!

Il 2019 avrà 365 giorni nuovi, pieni di emozioni da vivere e scogli da superare… ma anche desideri da avverare. Ognuno di noi ha il suo sogno nel cassetto, il mio più profondo e recondito è “visitare l’Australia con mio marito e mia figlia”, ma credo che neanche il 2019 mi vedrà realizzarlo…

Molte sono le mete più abbordabili per questo 2019, alcune già confermate, altre in fase di pianificazione, tutte destinazioni che per un motivo o l’altro hanno un posto nel nostro “cassetto”.

Complice una collaborazione con Novotel e Visit Berlin, a febbraio riusciremo a visitare Berlino, una delle poche capitali europee che ancora non siamo riusciti a scoprire! Siamo emozionati come dei bambini la notte di natale, finalmente vedremo con i nostri occhi il muro, studiato sui libri di storia e visto in televisione negli anni ’90. Passeggeremo con Irene respirando l’aria frizzante di Berlino e, spero proprio che il sogno sia accompagnato da una bella nevicata! Amo viaggiare in pieno inverno proprio per questa possibile variante, che è sempre in agguato.

Porta di Brandeburgo, Berlino 10 cose da fare assolutamente a berlino

L’altro viaggio che ci attende è il viaggione che una volta all’anno ci concediamo, questa volta la destinazione sarà il mare celeste e le spiagge borotalco della Florida a luglio 2019.

Chi mi conosce bene sa quanto io ami gli Stati Uniti e le sue città vive e colorate, Miami mi manca e quale scusa migliore per includerla nella bucket list 2019? Il viaggio sarà un on the road intenso e ricco di emozioni in special modo per nostra figlia Irene… la porteremo infatti a Disneyworld! La gioia e lo stupore nei suoi occhi credo che ci ripagheranno di tutto lo stress e i km macinati!

Altre destinazioni papabile, ma non ancora concrete, sono Valencia per Pasqua con amici e la montagna per capodanno… Qui diamo pieno sfogo alla libertà di immaginare e sognare, non voglio precludermi nulla!

Bucket List 2019: ciò che vorrei fare!

Il 2019 ha 365 giorni da riempire nel migliore dei modi e tra le molte cose che ho in mente prima fra tutte c’è un desiderio di quando ero piccola: dormire su una casa sull’albero. In Toscana e nel Lazio molte sono le strutture ricettive che offrono questa possibilità, il 2019 mi vedrà su un albero!

Altro desiderio è quello di fare più sport, non qualcosa di agonistico e impegnativo, ma semplicemente passeggiare e godermi le campagne intorno casa. Camminare fa bene non solo alla circolazione ed al metabolismo, ma a noi stessi e alla nostra mente. Ci aiuta a sgombrare la testa e far chiarezza!

Ultima, ma non meno importante per me, è la follia di una mamma: portare mia figlia nei centri di raccolta e riproduzione delle farfalle. L’idea che Irene possa girarsi e ammirare ovunque questo esserino così perfetto e colorato mi renderebbe felice.

bucket list 2019, homer simpson bucket list

Bucket List 2019: pensare a me

Molti sono i buoni propositi che ogni anno a capodanno tendiamo a imporci, primo fra tutto quello di iniziare a pensare un pò più a noi stesse… il 2019 deve essere il mio anno, quello che mi vedrà 365 giorni intenta ad amarmi ed a cogliere di ogni momento solo il lato positivo.

Voglio provare a smettere di vedere solo il peggio in tutto, cercando di trovare quanto di bello ha da offrire qualsiasi cosa. Piove e non ho l’ombrello? Pazienza, un pò di acqua piovana non ha mai ucciso nessuno! Devo riderci su e ballando sotto la pioggia come nel film omonimo!

Cercare di non farsi buttare giù dagli imprevisti e riderci sopra non può che farmi bene!

You Might Also Like

4 Comments

  • Reply Monica 4 Gennaio 2019 at 20:40

    Avete già dei bellissimi progetti!!
    E poi sognare è il primo passo per progettare!

  • Reply Cristina 5 Gennaio 2019 at 11:57

    Wow quante mete Marina! Ti seguirò sicuramente su Berlino che manca anche a me!

  • Reply Chiara 6 Gennaio 2019 at 12:20

    Ciao Marina, siccome sto cercando anche io la destinazione per il mio viaggio dei 40 a luglio la Florida era una delle mete papabili, ma non è a rischio di uragani in quel periodo?

    • Reply Marina 6 Gennaio 2019 at 14:58

      Molto più probabile agosto e settembre!!

    Leave a Reply