Dove dormire Italia Mondo Viaggi con bambini

Dormire a Palermo con bambini: Mercure Palermo Centro!

Il nostro viaggio a Palermo è stato il primo con Irene abbastanza grande da avere necessità e accorgimenti che fino a prima non richiedeva. Abbiamo a lungo ponderato la scelta dell’hotel più adatto alle sue esigenze, e alla domanda di dove dormire a Palermo con bambini, abbiamo risposto scegliendo il Mercure Palermo Centro.

Hotel Mercure Palermo Centro

Questo hotel fa parte della nota catena alberghiera Mercure quindi una certezza per dei neo genitori come noi. Forse è stato proprio per questo che ci siamo decisi a prenotare. Dormire a Palermo con bambini al Mercure Palermo Centro è stata un’ottima scelta.

La hall non è molto ampia, ma luminosa e con un angolo baby friendly con giochi per ogni fascia di età. Il personale è disponibile e attento ad ogni richiesta. Ogni sera è possibile sorseggiare un buon cocktail al bar sgranocchiando noccioline e i buonissimi pistacchi di Bronte.

Molte le possibili escursioni prenotabili  e i suggerimenti che vi verranno offerti ad ogni richiesta dai ragazzi della reception. Ma la cosa che voglio sottolineare è il suo avere una posizione strategica per poter girare a piedi Palermo (qui i nostri suggerimenti).

dormire a palermo, mercure palermo centro

Camera

La nostra camera era molto spaziosa e dotata di ogni confort. TV a schermo piatto e lettore mp3 hanno allietato il nostro soggiorno.

Il bagno sprovvisto di finestra, è molto grande e dotato di vasca. La vista della nostra camera era su una piccola via parallela, silenziosa e poco trafficata. Il letto, un king size, poteva ospitare fino a tre persone viste le dimensioni enormi rispetto le tradizionali europee. Al posto della culla per Irene, ci hanno fornito un letto singolo molto comodo.

Ristorazione

La colazione è servita nella sala ristorante al primo piano ed è una vera gioia dei sensi. Colori e profumi che ricordano la Sicilia, sapori tradizionali che si uniscono a quelli internazionali delle uova strapazzate. Quello che non dimenticheremo sono però i buonissimi cannoli da preparare li per lì con una ricotta che è la fine del mondo!

dormire a palermo, mercure palermo centro

mercure palermo centro, dormire a palermo

Informazioni utili

Costi

Per dormire a Palermo con bambini vi consiglio il Mercure Hotel Palermo Centro, noi abbiamo speso una cifra ragionevole e il rapporto qualità prezzo è ottimo.

Per una camera matrimoniale, con l’aggiunta di un letto singolo per Irene, abbiamo pagato 348,00 euro per tre notti con colazione inclusa.

La prenotazione l’abbiamo effettuata tramite il comodo servizio online di Booking.com che offre sempre ottime soluzioni. In alternativa potete chiamare il servizio clienti della Mercure o collegarvi al sito internet ufficiale.

Contatti

Mercure Palermo Centro

Via mariano Stabile 112, 90139 Palermo

Telefono 091 – 324911

Potrebbe piacerti...

8 commenti

  1. Non sono mai stata in Sicilia, ma mi piacerebbe. Grazie per il tuo suggerimento.

  2. Gli Accor Hotel sono una garanzia, io li uso spesso, anche nella formula IBIS e IBIS budget e mi sono sempre trovata benissimo. Soprattutto sono molto professionali e la pulizia è sempre ottima.

  3. Mi sembra un’ottima soluzione. Soprattutto quando si viaggia in tre e si desiderano diversi confort. Anche a me è capitato di andarci e non solo quando avevo il bambino piccolo, ma anche ora che ha 17 anni.

  4. Ho un’amica palermitana in questi gg ospite da me. Mi avete fattodomande venir voglia di tornarci al più presto!

  5. Un nome una garanzia. Hanno uno standard altissimo di qualità e una particolare attenzione ai clienti.

  6. Quando devo prenotare un viaggio, scegliere una struttura adatta ad una famiglia e’ la mia priorita’ ma spesso un terno al lotto. Un hotel in posizione centrale e’ un ottimo suggerimento per poter esplorare la citta’ a piedi.

  7. Chiara Falsaperla dice:

    Ottimo suggerimento Marina, non sapevo ci fosse pure un’area giochi per i bimbi. Ogni tanto qualcuno pensa anche a noi poveri genitori con bimbi piccoli!

  8. Quest’anno vorrei andare a Palermo perché lì ho delle persone care. Annoto l’hotel, non si sa mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *