Articoli Collaborazioni

Al via le nuove divise Alitalia ed il nuovo menù Gambero Rosso

24 novembre 2018
nuove divise alitalia

Lo scorso 15 novembre sono entrate in scena le nuove divise Alitalia firmate dalla stilista italiana Alberta Ferretti insieme al nuovissimo e gustoso menù in collaborazione con Gambero Rosso.

Un progetto, questo, che corona e sottolinea l’importanza dello stile e della cucina italiana nel mondo. Due firme, due garanzie che hanno partecipato alla rinascita della nostra compagnia di bandiera.

Nuove divise Alitalia – Alberta Ferretti

Complice un inaspettato invito da parte di Alitalia stessa, ho potuto vedere le nuove divise dell’equipaggio di terra e di volo al loro battesimo. Una grandissima emozione che mi fa provare brividi e strane emozioni ancora adesso mentre scrivo questo post.

Il 15 novembre scorso sono partita da Roma Fiumicino, ed il personale di terra Alitalia mi hanno accolto con il solito sorriso caloroso e rassicurante ed una novità… la loro nuova mise.

nuove divise alitalia

Dal genio di Alberta Ferretti sono nate delle uniformi Made in Italy, con un’eleganza senza tempo. Realizzate seguendo i consigli e le richieste del personale Alitalia, le divise sono in tessuto blu fresco lana con elementi semplici che ne sottolineano l’eleganza.

Bellissima ed originale la cintura in nastro gros – grain che richiama i colori del nostro Tricolore. Foulard e cravatte coordinate in twill di seta per dare quel tocco in più di eleganza che non guasta mai.

nuove divise alitalia alberta ferretti

Nuovo menù firmato Gambero Rosso

Il nuovo menù Alitalia, firmato Gambero Rosso, e in particolare dallo chef Salvo Cravero è l’altra novità proposta a partire dal 15 novembre sui voli della nostra compagnia di bandiera.

Pietanze selezionate e servite sui voli a lungo raggio con vero orgoglio nazionale. La scelta è allettante e si alterna tra un primo della tradizione rivisitato in chiave moderna, dei ravioli di mare farciti con cappesante e gamberi, ed un secondo a base di filetto di manzo accompagnato da purea di patate.

Cosa dire, non vedo l’ora di prendere il primo volo internazionale e gustarmi questo menù pensato e realizzato con la collaborazione di Gambero Rosso!

Marina

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply