prenotare_visita_moschea_bianca
Asia Emirati Arabi Uniti

Come prenotare la visita alla Moschea Bianca di Abu Dhabi

Se state progettando un viaggio negli Emirati Arabi Uniti tappa imperdibile è la famosa Moschea Sheikh Zayed. Volete sapere come prenotare la visita alla Moschea Bianca di Abu Dhabi ecco un tutroral che vi seguirà passo passo.

Come prenotare la visita alla Moschea Bianca di Abu Dhabi

Una visita alla più grande e spettacolare Moschea degli Emirati Arabi Uniti vi lascerà senza parole. L’immensità della struttura, la sua eleganza ed il marmo di Carrara non hanno eguali. La visita è gratuita, ma soggetta a prenotazione, può essere svolta in autonomia utilizzando un’audioguida o riservando un tour in golf-car con guida locale.

Se vi chiedete se la Moschea è visitabile con bambini piccoli la risposta è SI, naturalmente ricordate che è un luogo di culto e urla, corse o similari non sono viste di buon occhio. Ultima attenzione è rivolta all’abbigliamento richiesto per accedere, le donne non devono avere abiti aderenti e scollati, braccia e gambe devono essere coperti, inoltre è richiesto di indossare un velo per coprire il capo. Gli uomini devono evitare abbigliamento quale canottiere e shorts sopra il ginocchio. Diverso è per i bambini che non hanno restrizioni.

Fatta questa piccola premessa, vediamo come prenotare la visita alla Moschea Bianca di Abu Dhabi passo posso.

Tutorial step by step per prenotare la visita della Moschea Sheikh Zayed.

Per effettuare la vostra prenotazione dovrete collegarvi da PC o smartphone/tablet al sito ufficiale della Moschea Bianca di Abu Dhabi: szgmc.gov.ae e scegliere la lingua inglese.

A questo punto si aprirà la homepage in lingua inglese e potrete selezionare dal menù a tendina Visiting The Mosque –> Visitor.

Il portale aprirà una pagina con molteplici scelte, dovrete cliccare su Book your Visit e sarete re – indirizzati su un nuovo sito dove dovrete compilare un format.

Il format chiede numero di partecipanti alla visita, il giorno scelto con l’orario di ingresso e dati anagrafici. Il processo è molto semplice ed intuitivo. Una volta completato dovrete inoltrare la richiesta.

Dopo pochi secondi la richiesta sarà convalidata e avrete i vostri eticket con QR code e numero di prenotazione. Potrete stampare i biglietti e la ricevuta o semplicemente inviarveli per mail.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *