Europa Gran Bretagna Viaggi Viaggi bambini

Perché non ci è piaciuto Madame Tussauds, il museo delle cere di Londra

Molti sono i musei di Madame Tussauds in giro per il mondo, e chilometriche sono le file per entrare e visitarli… ma oggi voglio fare outing a noi il museo delle cere di Londra non ci è piaciuto per niente!!

Si avete capito bene, non abbiamo amato particolarmente quella mattina spesa tra sosia più o meno veritieri e riproduzioni di set cinematografici del Madame Tussauds di Londra.

Perché evitare il museo delle cere di Londra 

Vi starete chiedendo perché non andare a visitare il famoso Madame Tussauds, il museo delle cere di Londra, e perché a noi non ha fatto impazzire.

Poche sono le motivazioni, ma credo che una volta lette le condividerete almeno in parte!

Costi

Parliamo del prezzo del biglietto che a mio avviso è molto, molto caro per quello che effettivamente offre.

Pagare 29,00 sterline per un biglietto standard e addirittura 60 per un Vip Ticket, credo che sia veramente uno sproposito. Non stiamo parlando di una mostra di Monet o di Picasso, ma di statue di cera che riproducono alla meno peggio dei personaggi famosi. Certo molti sono effettivamente ben fatti, ma diciamocelo non sono in carne ed ossa ed ogni Madame Tussauds in giro per il pianeta ha le medesime sculture, non sono pezzi unici.

madame tussauds museum london, museo delle cere di londra

michael jackson, museo delle cere di londra, madame tussauds london

Affluenza elevata

La calca di turisti all’interno dei locali del museo delle cere di Londra è enorme.

Per fare una foto dovrete mettervi in fila ed aspettare il vostro turno, certo ci saranno personaggi un po’ sfigati che nessuno prenderà in considerazione per farsi il selfie dell’anno, ma altre statue saranno vostre solo dopo 30/40 minuti di attesa. Ed allora mi domando ne vale veramente la pena? Lo ammetto noi siamo entrati e abbiamo scattato molte foto buffe con questi vip di cera, ma col senno del poi non lo avrei mai fatto; molto meglio passeggiare per le vie di Londra e lasciarsi guidare dal caso.

psycho, alfred hitckok, madame tussaods, museo delle cere di londra

a team, museo delle cere di londra, madame tussauds

Famiglia reale

Come in ogni luogo pubblico che si rispetti anche qui troverete l’occhio vigile della Regina Elisabetta a controllare se il vostro comportamento o il vostro outfit sia in linea con il suo stile.

La parte più importante e di rilievo di tutto il museo delle cere di Londra è riservato proprio a Sua Maestà ed alla famiglia reale. Riprodotti alla perfezione, i reali vi accolgono con il sorriso e la cortesia che gli è consona, ma non pensate di riuscire a scattarvi la foto ricordo senza dover fare i salti mortali!

madame tussauds london, museo delle cere di londra, famiglia reale cera

Ma quindi perché andare?

Semplice visitate il museo delle cere di Londra Madame Tussauds solo se siete in viaggio con bambini fan dei super eroi o se vi accompagnano delle adolescenti innamorate del cantante di turno. Loro apprezzeranno questo luogo, ameranno le riproduzioni dei miti del momento e vi saranno grati per tutta la vacanza per averli portati qui!

Andate se fuori piove e non amate far shopping, ma ricordate che Londra ha molto altro da offrire anche con il temporale!

Marina

 

Potrebbe anche interessarti...